Proseguono le trattative tra Inter ed il Cagliari per Nahitan Nandez, secondo le ultime notizie di calciomercato, sarebbero stati offerti Nainggolan ed una serie di giovani per arrivare al centrocampista uruguayano.

In vista della prossima stagione, l’Inter cerca di tagliare quei calciatori non più utili al progetto futuro ed acquistare giocatori in linea con quanto chiede Simone Inzaghi, sempre cercando di stare attenti al bilancio, secondo le ultime novità la società nerazzurra dovrà ottenere un attivo di 70 milioni di euro tra cessioni ed acquisti, in modo tale da poter sistemare i conti e svolgere un mercato adeguato per le potenzialità della squadra da una parte, e di equilibrio finanziario dall’altro. Proprio per questo motivo, nella trattativa pe Nandez sarebbero coinvolti diversi giocatori.

Il centrocampista uruguayano venne preso dal Cagliari nell’estate 2019 per 18 milioni di euro, andando a sostituire Barella, il quale si era trasferito proprio all’Inter. Nelle due annate sarde, Nandez si è dimostrato tra i migliori calciatori dei rossoblu, dopo la prossima Copa America con l’Uruguay potrebbe compiere il salto di qualità e trasferirsi in nerazzurro, si valuta però la formula per arrivare a definire l’intera trattativa tra i due club interessati.

La società cagliaritana lo valuta circa 25 milioni, ricordiamo come i sardi siano interessati a riscattare Nainggolan, oltre al belga, si era parlato di un altro ex Cagliari come Vecino, da inserire nella trattativa, ma più probabilmente, l’Inter offrirà per arrivare a Nandez, una serie di giovani giocatori, si parla di Esposito, Pirola, Dimarco ed Agoumè. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l’affare.