Social & Calcio: la classifica della serie A
Calcio e social. Come riporta Primaonline.it sono queste le indicazioni chiave riguardanti le primissime posizioni, a novembre, nella graduatoria che misura le prestazioni delle squadre di calcio italiane – in termini di interazioni e videoviews – così come determinate da Sensemkars by Shareablee.

LA CLASSIFICA

Nei primi due mesi autunnali si conferma quindi la leadership bianconera. Milan e Inter, quindi, nell’ordine, si collocano al secondo e al terzo posto, ma con i rossoneri più tonici dei nerazzurri in termini di video views attivate. Dietro le prime si è registrato un certo fermento. In primo luogo la notevole risalita del Napoli (rimasto quarto assoluto), che ha allungato sulla Roma (quinta) e si è avvicinato molto ai nerazzurri di Antonio Conte, nel mese in cui erano ancora di attualità gli auguri di compleanno a Diego Armando Maradona e non il profluvio di commenti post mortem del campione argentino. Immutato il quadro delle prime cinque squadre, è cambiato qualcosa subito dietro. Il sorpasso della Lazio (sesta) sull’Atalanta (settima a novembre), la Fiorentina sempre ottava, e con il Torino che nonostante i risultati sportivi peggiori degli ultimi anni è risalito in undicesima posizione superando Parma e Genoa, rimanendo lontano da Cagliari (nono) e Sampdoria (decima), con la squadra di Claudio Ranieri che dunque vince nettamente il derby della Lanterna.