Sirigu 5,5: Mi dispiace dirlo ma da qualche partita non è più il portierone para tutto dello scorso anno e quello precedente. Gioca svogliato e deconcentrato. Due uscite a vuoto, sue le responsabilità sul secondo gol del Sassuolo che riapre la partita, prende un gol da 30 metri piazzato male. Svagato.

Vojvoda 7: Il ragazzo c’è e come se c’è. Sulla corsia di destra spinge e difende bene, dalla sua parte arrivano i maggiori pericoli per la difesa neroverde. Cross precisi e tesi, insomma una bella sorpresa in mezzo a tanta disperazione. Un barlume di speranza almeno lui. Irrefrenabile.

Singo (62’) 6,5: Questo ragazzo cresciuto nelle giovanili del Toro ha tutti i mezzi per fare sempre meglio. Entrato nella ripresa si muove bene. Ha un gran fisico che gli consente alcune galoppate niente male sulla destra. Strepitosa una chiusura nel finale che evita una progressione di Boga. Insomma perché non provarlo magari sulla sinistra fin dal primo minuto? Gazzella.

Bremer 6: Al rientro dal primo minuto conduce una buona partita fino al gol del pareggio del Sassuolo. Il solito giocatore visto anche l’anno scorso, una partita accorta con anticipi ottimi e chiusure strepitose, salvo poi farsi sovrastare da Caputo (non proprio Lukaku per altezza e fisico) sul gol del 3 a 3. Avrebbe meritato di più non fosse per quello. Rientrante.

Lyanco 6,5: Schierato nuovamente a sorpresa dal tecnico Giampaolo, è uno dei migliori della formazione granata. In difesa non passa nulla, anticipi e chiusure puntuali, insomma un’ottima partita. Speriamo continui così per il prosieguo del campionato. Poderoso.

Rodriguez 4,5: Non ci siamo proprio! Qualcuno lo ha visto in campo? Mai uno spunto, mai un cross, un’altra partita assolutamente anonima. Chi l’ha visto. Ansaldi (89’) s.v.

Meité 6,5: Una buona partita per il centrocampista granata, si dimena bene in mezzo al campo condito tra l’altro anche da due disimpegni degni di nota, ordinato e preciso. Insomma speriamo continui così. Preciso

Rincon 6: La solita partita generosa e fatta di sostanza. Si disimpegna benissimo come diga a centrocampo, va in evidente difficoltà quando deve impostare in ruolo ovviamente non suo, esce stremato a fine partita per crampi. Generoso. Segre (89’) s.v.

Linetty 7: La prima buona partita del polacco, voto di incoraggiamento e premio al gol che sblocca la partita e forse il Toro. Si fa trovare pronto e nella posizione giusta e “uccella” il portiere emiliano migliore in campo tra i neroverdi. Per il resto tanta legna ed una buona prova. Cecchino.

Lukic 7,5: Seconda partita da trequartista e seconda prova davvero ottima del croato. Che dire lotta, corre, prova a dialogare e a servire i 2 attaccanti granata. Come trequartista potrebbe avere un futuro. Jolly

Verdi 5: Ascolta Ciccio, cosi non va!. Si divora 2 gol grossi come una casa. Nel primo fa un miracolo Consigli, nel secondo solo davanti al portiere gli spara addosso. Con il gol mangiato domenica scorsa sono già 3 in 2 partite. Il resto nulla da segnalare. Dannoso. Nkoulu (74’): 6 entra sorprendentemente al posto di Verdi giocando a tre.

Belotti 8: Un primo tempo anonimo rispetto ai suoi canoni, ma un secondo tempo devastante. Il secondo gol del Toro è un capolavoro del gallo. Un concentrato di tecnica e potenza subendo peraltro fallo da Chiriches. Il terzo gol del Toro è merito anche suo con un passaggio con il contagocce per Lukic, non resta che sperare che lo conservino da lassù per molto tempo. Sublime.

Giampaolo 6,5: Buona la prova dei suoi ragazzi contro una compagine in forma strepitosa e che corre spedita. Il suo Toro gioca una buona partita nonostante i mezzi limitati a disposizione. Sorprende tutti quando a 15 minuti dalla fine toglie una punta per inserire un difensore difendendo a 3 ed il toro magicamente si trasforma segnando 2 gol in pochi minuti. Speranza

Voto 8 alla nebbia del Mapei Stadium: per 70 minuti si erge sullo stadio facendo capire meno di zero agli spettatori, ma nel momento vero esce dal palco sapendo benissimo ciò che succederà nei restanti 15 minuti finali con 4 gol. Insomma un’uscita di scena degna del miglior protagonista di palcoscenico. Chapeau.

Voto 2 a Sky: Ragazzi capisco che coprire gli stipendi costa fatica e bisogna arrampicarsi sugli specchi, ma se io pago a caro prezzo un abbonamento la pubblicità durante la partita anche no! Arraffoni.

(Foto sito Torino F.C.)