Il Real Madrid di Zidane è scatenato sul mercato. Profondo restyling per le Merengues. Dopo tre Champions consecutive, l’ultima stagione è stata molto negativa per gli standard del Real, a dimostrazione che la squadra era a fine ciclo.

Sono stati spesi circa 300 milioni di euro, ma ora si dovrà procedere alle cessioni. Neanche Real e Barcellona sono immuni al Fair Play Finanziario, nonostante i rispettivi fatturati. Il punto è che il Real può cedere calciatori di altissimo livello e a cifre blu.

Vediamo come si collocherebbero i nuovi acquisti in un’ipotetica formazione del Real.

Davanti a Courtois reclama spazio Eder Militão: il brasiliano, appena prelevato dal Porto, può ricoprire il ruolo sia di centrale che di terzino destro. Il Real lo ha pagato circa 50 milioni di euro. Solo un anno fa fu scartato da tante squadre e il Porto lo acquistò per un tozzo di pane.

Vista l’età di Marcelo (possibile partente) è molto probabile che il francese Mendy diventi già il padrone della fascia sinistra. 10 anni fa i medici gli dissero che difficilmente avrebbe potuto camminare, adesso si appresta a giocare titolare nella squadra più titolata al mondo.

Hazard sarà il titolare incontrato sulla fascia sinistra dell’attacco. Il belga ha colto questa grande occasione a 28 anni, dopo una stagione esaltante al Chelsea. Sarà lui la luce della squadra di Zidane e il faro del gioco. Vinícius, acquistato lo scorso anno e lanciato spesso titolare, partirebbe dalla panchina oppure potrebbe essere dirottato in un’altra posizione.

Al centro dell’attacco Jovic è pronto a togliere il posto a Benzema. La freschezza del classe ’97 serbo, unita alla stagione monstre all’Eintracht, rappresenta una carta da giocare molto interessante per Zidane.

A questi colpi si aggiunge Rodrygo Goes, classe 2001 brasiliano e gemello di Vinícius, che è chiaramente un colpo per il futuro. Un futuro che si prospetta altamente florido per questo Real 2.0.

E i prossimi colpi? Vista l’usura di Modric, pallone d’oro in carica, e considerando che anche Kroos andrà per i 30 anni, è prevedibile che le Merengues faranno un paio di acquisti nel ruolo. Gli identikit corrispondono a un calciatore di grande esplosività e a uno che sappia dare del tu al pallone.

La finestra di mercato in Spagna termina il 2 settembre, ragion per cui Florentino Perez ha tutto il tempo per scatenarsi ulteriormente sul mercato e consegnare a Zidane una squadra già pronta per vincere la Champions League numero 14.