Le dichiarazioni di Insigne nel post partita della gara contro il Sassuolo sono sembrate per molti l’apertura a un addio estivo. Ad alimentare tale ipotesi è la vicinanza al giocatore di Mino Raiola, procuratore che tutti conosciamo per la sua abilità nel far muovere i giocatori a proprio piacimento.

Ma siamo proprio sicuri che siano proprio il giocatore o l’agente a volersene andare? Potrebbe essere anche una mossa di De Laurentiis, che magari sotto consiglio di Ancelotti avrebbe incaricato Raiola di trovare squadre a cui vendere Insigne per una cifra considerevole. La verità probabilmente sta nel mezzo.

Da una parte abbiamo un giocatore che più che altro ha palesato la sua sofferenza nei confronti di una piazza sempre pronta a criticarlo. È inoltre un ragazzo che all’età di 27 anni ha sicuramente voglia di vincere qualcosa di importante o magari provare nuove esperienze all’estero. Tutto molto comprensibile, a nostro avviso, anche perché sembra che il talento di Frattamaggiore non possa dare più di quanto stia dando. 

Proprio per questo probabilmente sia al presidente che ad Ancelotti è venuto in mente che si possa fare tranquillamente a meno di Insigne. Rimpiazzarlo non dovrebbe essere così complicato, dato che con una cifra vicina ai 100 milioni si potrebbe acquistare praticamente chiunque. Il nome più chiacchierato al momento è quello di Lozano, talento messicano messosi in mostra nel mondiale russo. Il giocatore del Psv è dotato di grande tecnica e sarebbe il sostituto più simile a Insigne. Ma visti i problemi in fare realizzativa del Napoli,  l’acquisto migliore sarebbe quello di un’altra punta da affiancare a Milik e di nomi ce ne sono tantissimi. Dal ritorno di Cavani all’usato sicuro Balotelli, altro uomo di Raiola, fino al clamoroso acquisto di Immobile. 

Insomma, vendere Insigne magari accontenterebbe un po’ tutti. Sia la piazza napoletana, che molto spesso lo ha criticato, sia la società, che con la sua cessione potrebbe trovare finalmente il centravanti tanto sognato da Ancelotti. Raiola è un maestro nello spostare i propri assistiti e per questo non è impossibile che riesca a trovare una squadra che porti 100 milioni nelle case del Napoli. La situazione è in continuo aggiornamento e solo in estate vedremo se il piano di De Laurentiis di rafforzare l’attacco andrà a buon fine.

 

Gianluca Imparato