Mercato Inter, il punto sulla difesa: le ultime

Dopo aver vinto lo scudetto nel campionato di Serie A 2023/2024 la dirigenza dell’Inter sta lavorando alacremente sul mercato per puntellare la rosa in modo da difendere il tricolore nel prossimo torneo. Tra i nuovi volti che indosseranno la maglia nerazzurra ci sono il centrocampista Piotr Zieliński, l’ex attaccante del Porto Taremi e il promettente portiere argentino Josep Martinez. Ma la prossima stagione calcistica sarà ricca di appuntamenti: dal nuovo format della Champions League che prevede molte più partite, al Mondiale per Club, pertanto il club meneghino sta cercando di dare molte più alternative tecniche a mister Simone Inzaghi.

Il reparto che necessita maggiori interventi è la difesa, in particolare serve un nuovo centrale viste l’età di Acerbi e di De Vrij. Il fondo americano Oaktree, che dal 22 maggio ha assunto la guida dell’Inter al posto del gruppo cinese Suning, vuole investire sui giovani e ha imposto al neo presidente nerazzurro, Beppe Marotta, gli acquisti di promettenti under-30 bocciando la linea dei parametri zero over 30 adottata negli ultimi anni della presidenza Zhang.

Il Ds Piero Ausilio, per quanto riguarda gli altri reparti, sta trattando giovani giocatori come il centrocampista del Venezia, Tessmann e il trequartista sloveno Topalovic; quest’ultimo segnalato dall’ex estremo difensore nerazzurro Handanovic. Per questo motivo non arriveranno alla corte di Simone Inzaghi ne il difensore spagnolo Mario Hermoso né l’elvetico Ricardo Rodriguez, entrambi svincolati. Nei giorni scorsi era stato affiancato al club di Viale della Liberazione l’ex difensore del Napoli Kim Min-jae reduce da una stagione poco esaltante al Bayern Monaco. Ma, come riportato da Sportmediaset, il club bavarese non è intenzionato a cedere il centrale difensivo con la formula del prestito avanzata dall’Inter e ne tantomeno il diretto interessato sembra interessato a cambiare aria in questa sessione di calciomercato.

Sul taccuino degli uomini mercato dell’Inter ci sono i nomi di Alex Perez, che potrebbe arrivare dal Betis Siviglia e rappresentare un colpo alla Bisseck, e il difensore polacco Kiwior. Quest’ultimo però sembra essere un colpo probitivo, dal momento che i Gunners valutano l’ex Spezia 25 milioni. Il nome più caldo, al momento, è quello del centrale difensivo dell’Udinese Jaka Bijol. Il difensore classe 1999 potrebbe vestire la maglia nerazzurra già da questa stagione in caso di partenza di De Vrij, o dalla prossima stagione a parametro zero.