Juve Stabia, le ultime sul mercato delle vespe

Dopo il ritorno in Serie B, a distanza di quattro stagioni dall’ultima volta, la Juve Stabia sta lavorando sul mercato per presentarsi ai nastri di partenza del prossimo campionato cadetto con un organico che possa competere per l’obiettivo della salvezza. Il sodalizio campano guidato dall’imprenditore Andrea Langella ha confermato le figure chiavi della trionfale stagione in Serie C, vale a dire il giovanissimo Ds Matteo Lovisa, corteggiato a lungo dal Catanzaro, e il tecnico Guido Pagliuca. La parola d’ordine anche per il prossimo in quel di Castellamare di Stabia è continuità, dal momento che i primi nomi trattati dalle Vespe sono tutti di giovani di prospettiva.

Dopo l’arrivo dell’ex attaccante del Foggia, Riccardo Tonin, reduce da una discreta stagione con i satanelli dove ha messo a segno in trentacinque presenze cinque gol e sei assist, nelle prossime ore è attesa l’ufficialità di Romano Floriani Mussolini. Terzino destro classe 2003, figlio dell’ex eurodeputata Alessandra Mussolini e pronipote del Duce, la scorsa stagione la Lazio, società proprietaria del suo cartellino, lo girato in prestito al Pescara in terza serie alla corte del tecnico boemo Zdeněk Zeman. Con la maglia degli adriatici Floriani Mussolini ha collezionato trentadue presenze stagionali, tra Serie C, Coppa Italia di categoria e Play-off mettendo a segno due assist. La trattativa annunciata nelle scorse dal noto giornalista di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, e riportata dal sito Pianeta Serie B, tra la Juve Stabia Lazio sembra essere in dirittura d’arrivo e potrebbe aprire una futura collaborazione tra i due club.

Capitolo portieri

Per quanto riguarda la porta l’estremo difensore della passata stagione, Demba Thiam, farà ritorno alla Spal dopo il prestito stagionale. Secondo quanto riportato dal sito Stabiachannel.it, sul portiere senegalese ci sono squadre del campionato francese e del campionato cadetto, tra queste la Salernitana. Per quest’importante reparto il club gialloblù potrebbe fare uno strappo alla regola e contattare l’esperto portiere Andrea Seculin, accostato alle Vespe già da qualche settimana. Ma sul taccuino del Ds Lovisa ci sono anche il nome di Samuele Perisan, portiere dell’Empoli che in Serie B si è distinto tra le fila del Pordenone, e l’estremo difensore del Taranto Gianmarco Vannucchi.