Anche il Belgio debutta a Euro 2024. Infatti, quest’oggi affronterà la Slovacchia in un match valido per il Girone E nel quale sono inserite anche l’Ucraina e la Romania. Tra coloro che prendono parte alla spedizione belga, è presente anche Charles De Ketelaere, giocatore dell’Atalanta.

Dopo una splendida annata passata con la Dea, il ventitreenne si appresta a vivere questo Europeo insieme alla sua Nazionale. Un altro traguardo importante, quindi, per lui che cercherà di dare il massimo nel momento in cui verrà chiamato in causa dal suo c.t.

Pochi giorni fa, De Ketelaere è stato ufficialmente riscattato dalla squadra allenata da Gasperini. In precedenza, ricordiamo che il giocatore ha militato tra le fila del Milan. Coi i rossoneri, tuttavia, l’impatto non è stato subito dei migliori. Quindi, la scorsa estate, sono arrivati i saluti con il club all’epoca guidato da Stefano Pioli.

de ketelaere Atalanta

Ma, approdato all’Atalanta, è riuscito ad imporsi e a mettere in maggiore risalto le sue qualità. Nella stagione 2023/2024 ha fatto segnare complessivamente 50 presenze, siglando 14 gol e confezionando 11 assist: numeri importarti per lui e per la squadra.

Dunque, dopo una stagione vissuta sulla cresta dell’onda insieme alla Dea, De Ketelaere si appresta a vivere l’Europeo con la giusta carica. Riuscirà a lasciare il segno anche in questa competizione? Non resta che aspettare per sapere come andrà.