Dopo due lunghi mesi di astinenza il Cosenza torna alla vittoria al Mapei Stadium travolgendo la Reggiana per 0-4. Nel primo tempo i silani si sono portati in vantaggio al 6′ con D’Orazio che ha raccolto l’assist di Tutino e di testa ha trafitto Satalino. Nei minuti finali del primo tempo il bomber dei calabresi ha realizzato il gol del raddoppio, che gli consente di salire a quota 15 nella classifica cannonieri. Nella ripresa Forte, subentrato al 77′ al posto di Tutino, ha realizzato la doppietta che ha consolida la vittoria della squadra calabrese. Con questo successo, il primo della seconda gestione di Viali, i rossoblù salgono a quota 39 punti in classifica e compiono un passo importante verso la salvezza diretta nella serie cadetta. Nel prossimo turno del campionato di Serie B i Lupi della Sila saranno impegnati allo stadio San Vito-Marulla nello scontro diretto contro al Bari.

Nel post partita di Reggiana-Cosenza il tecnico William Viali ha commentato la vittoria della sua squadra al Mapei Stadium, come riportato da Cosenza Channel.

“La prestazione di stasera è figlia delle ultime settimane. Da Brescia in poi avevo notato un cambio radicale. Con la Feralpisalò la raddrizzi, con il Palermo la riprendiamo e rischiamo di vincerla. I segnali c’erano e sono convinto che questo collettivo ha più qualità rispetto all’anno scorso. Quando c’è l’atteggiamento giusto, il resto vien da sé. Era anche una questione di conoscenza, ci serviva tempo. Mancano 21 giorni alla fine del campionato ed è necessario destreggiarsi con grande equilibrio. Ora ci aspettano tre scontri diretti contro Bari, Ascoli e Spezia e sarà difficile. Non dobbiamo assolutamente distrarci, ma abbiamo mollato il freno a mano con cui viaggiavamo. Adesso non accetto che qualcuno cali d’attenzione”.