La Juventus, in attesa della firma sul contratto di Felipe Anderson, accelera per bruciare la concorrenza e acquistare il cartellino di Riccardo Calafiori, difensore centrale del Bologna.

Quella che sembrava essere una semplice suggestione per la dirigenza bianconera si è trasformata in un vero e proprio obiettivo di mercato. Il ds Cristiano Giuntoli sta studiando un piano per riuscire a portare il giocatore a Torino puntando anche sul fatto che, lo stesso difensore ha espresso parere positivo in merito ad un possibile trasferimento alla Juve. Stando a quanto riportato da Fabrizio Romano, noto esperto di mercato, il club bianconero si starebbe informando sulla percentuale da pagare al Basilea, ex club del giocatore prima di approdare al Bologna, in modo da preparare un’offerta adeguata per il difensore classe 2002. 

IL PIANO DI GIUNTOLI 

La Juventus è alla ricerca di un valido difensore mancino e vede bel giovane Calafiori il candidato principale. Per la Juve è un ritorno di fiamma, dal momento che il giocatore era già stato valutato alcuni anni fa per il passaggio alla Next Gen, conclusosi con un nulla di fatto. Oggi invece con Alex Sandro in scadenza di contratto e Djalò che non ha ancora convinto la società tanto che potrebbe partire in prestito già in estate, il difensore del Bologna è tornato di tendenza. Serve però un accordo con i felsinei, che vorrebbero tenere l’asticella sui 25-30 milioni potendo far leva sul contratto in scadenza nel 2027. I bianconeri potrebbero proporre una contropartita tecnica per abbassare il costo dell’operazione: da Miretti a Nicolussi Caviglia, sono molte le carte a disposizione.

L’ALTERNATIVA

L’altra alternativa è fare cassa e, in questo caso, l’indiziato numero uno sarebbe Dean Huijsen. Il difensore classe 2005, ora in prestito alla Roma, è finito nel mirino di alcuni importanti club europei come il Borussia Dortmund e il Newcastle. Nonostante Giuntoli lo consideri parte del progetto di ricostruzione della squadra nel 2025, se dovessero arrivare offerte sopra i 30 milioni di euro, i bianconeri potrebbe pensare di cederlo.