Ecuador-Italia, probabili formazioni e dove vederla in tv 

Questa sera alle 21 ora italiana andrá in scena l’amichevole Ecuador – Italia alla Red Bull Arena nel New Jersey. 

Continua quindi il soggiorno statunitense degli Azzurri che, dopo il 2 a 1 contro il Venezuela di giovedì scorso, si trovano ad affrontare la squadra di Felix Sanchez Bas. L’obiettivo della partita, per il ct Luciano Spalletti, è quello di collaudare il ritmo di gioco cercando di non ripetere gli errori visti in campo nel match precedente. Il 14 giugno la Nazionale italiana inizierà il suo cammino negli Europei 2024 e, per quella data, occorrerà trovare delle certezze di modulo.

Ecuador e Italia si sono giá incrociate due volte nella loro storia con gli Azzurri imbattuti in entrambi gli incontri: amichevole del 2015 con il risultato di 1 a 1 e vittoria per 2 a 0 nel match della fase a gironi al Mondiale 2002. 

LE SCELTE DI SPALLETTI

Per la partita di questa sera Spalletti potrebbe lasciar riposare Donnarumma e schierare Vicario, favorito su Meret. In difesa spazio a Darmian-Mancini-Bastoni mentre sulle fasce Bellanova è favorito su Cambiaso a destra e Dimarco è pronto a tornare a sinistra. In mezzo al campo ritroviamo Jorginho e Barella. Davanti Zaniolo e Pellegrini con Raspadori. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

3-4-2-1: Vicario; Darmian, Mancini, Bastoni; Bellanova, Jorginho, Barella, Dimarco; Zaniolo, Pellegrini; Raspadori. All. Spalletti

ECUADOR (3-4-3): Dominguez; Ordoñez, Arboleda, Realpe; Ortiz, Gruezo, Cifuentes, Minda; Yeboah, Caicedo, Sarmiento. All.: Félix Sánchez Bas

ARBITRO: Jon Freeman

Ecuador – Italia sarà trasmessa in diretta a partire dalle ore 21 su Rai 1 o in streaming sulla piattaforma Rai Play.