Dopo la grande prestazione contro la Lazio di De Ketelaere con la maglia dell’Atalanta, Vieri ha sottolineato la grande qualità del giocatore belga e di come la sua crescita sia stata continua. Dopo la parentesi negativa con la maglia del Milan, CDK sembra aver trovato la sua dimensione con Gasperini e nuova linfa.

de ketelaere milan

Le grandi qualità del centrocampista nerazzurro, sono state evidenziate anche da Bobo Vieri. L’ex attaccante di Juventus ed Inter ha voluto sottolineare come i giovani bisogna aspettarli, in attesa che esprimano le loro qualità. Ecco le parole rilasciate a Gazzetta.it sul centrocampista dell’Atalanta di Vieri:

“Vedo il calcio in maniera diversa. Quando arrivano i giocatori stranieri in Italia, soprattutto a San Siro o in una squadra come la Juventus, dove c’è pressione, ci vuole tempo. Bisogna stare calmi. L’anno scorso è arrivato al Milan, tutti si aspettavano molto, ma non è facile. Quest’anno all’Atalanta come sta andando? Sta giocando molto di più, perché poi al giovane forte devi dare tempo. Se lo fai giocare ogni tanto sì e ogni tanto no, fa fatica a trovare ritmo. All’Atalanta sta andando benissimo”.

de katelaere milan
Foto ufficiale Twitter Di Marzio

Questo è un periodo di transizione per il calcio italiano, che sta cercando di rilanciarsi iniziando a fare esordire nuove leve che saranno il futuro dello sport. Ovviamente bisogna aver tempo, anche se piazze come Torino e Milano mettono pressione.

La Juventus è uno degli esempi in Italia da prendere in considerazione: prima Fagioli e Miretti, ma anche Gatti ed altri giovani che hanno esordito in Serie A. Ora sembra che il talento di Yildiz sia esploso, ma proprio per le sue qualità, bisognerà avere pazienza e non mettere pressione ad un talento come quello del giocatore turco.