Cuadrado stringe i denti per l’Inter, ma è difficile pensare che possa continuare a giocare sul dolore per molto tempo. Dopo essersi unito all’Inter come free agent dalla Juventus, la 35enne ala destra colombiana ha giocato la sua prima partita da titolare con la squadra nel pareggio per 0-0 contro la Real Sociedad in Champions League martedì sera a San Siro. In vista della partita contro la Lazio di domenica sera a Roma, Cuadrado è in competizione con Bisseck per un posto nella formazione titolare, mentre Darmian potrebbe spostarsi a centrocampo.

cuadrado inter infortunio

Nel frattempo, il dolore al tendine d’Achille di Cuadrado non si sta attenuando, anzi, sta diventando più fastidioso. C’è il serio rischio che l’ex Juve debba sottoporsi a un intervento chirurgico, che rovinerebbe inevitabilmente il resto della sua stagione e costringerebbe l’Inter a tornare sul mercato invernale.

Rischio operazione per Cuadrado, l’Inter corre ai ripari a gennaio?

I dirigenti dell’Inter si trovano quindi di fronte a un bivio. La prima opzione sarebbe quella di portare a gennaio il centravanti portoghese Tiago Djaló (classe 2000, ex Milan), il cui contratto con il Lille scade a giugno. Questo trasferimento richiederebbe una cifra vicina ai 5 milioni di euro e, in questo caso, Darmian diventerebbe il vice di Dumfries.

nandez inter mercato
Foto Twitter Calcio e Finanza

Un investimento importante e che rischia di essere fuori dalla portata dell’Inter, almeno nel prossimo mercato invernale dei trasferimenti. Un’opzione più percorribile sarebbe quella che porta all’uruguaiano Nahitan Nandez (classe 1995, ex Boca), il cui contratto con il Cagliari scade a giugno. Un profilo che non convince del tutto i dirigenti dell’Inter, che stanno prendendo tempo per fare la scelta migliore.