Wojciech Szczęsny esperto portiere polacco da ormai 7 stagioni difende la porta della Juventus, dove ha raccolto l’eredità dell’eterno Gianluigi Buffon, e grazie alle sue prestazioni si è confermato, anno dopo anno, uno dei migliori estremi difensori in attività nel campionato italiano.
In questi anni alla corte di Madama Szczęsny  ha collezionato 217 presenze tra campionato e coppe varie subendo 203 gol tenendo inviolata  88 volte la porta bianconera.

Juventus


Intervistato dal quotidiano Tuttosport, l’estremo difensore polacco ha parlato del suo futuro: “Tutte le estati si parla di me ma poi finisce sempre allo stesso modo. Finché alla Juventus mi vogliono sarò sempre con questa maglia. E mi sa che mi vogliono…”. Sulla sentenza UEFA Szczęsny ha dichiarato: “C’è rammarico, ma abbiamo dimostrato sul campo che la Juve merita la Champions. Il nostro posto è quello. Non ci siamo per motivi extra campo. Dopo il ritiro ora c’è tanta stanchezza. Sono stati 13 giorni di allenamenti duri, soprattutto a Los Angeles. Mi faceva male guardare i ragazzi: lavoro tosto, erano stremati”.

Ai taccuini di Tuttosport il portiere della Vecchia Signora ha parlato del prossimo campionato di Serie A: “Abbiamo una rosa già molto forte, cercheremo di fare il nostro meglio, senza le Coppe europee. Ai primi di agosto è presto per parlare di scudetto: siamo contenti di ciò che abbiamo fatto in America, dal 20 penseremo al campionato”. E in merito a Dusan Vlahovic il numero 1 della Juventus ha dichiarato: “Non l’ho visto, stavo cercando le maglie del Real… Scherzi a parte, sarà contento: ha lavorato un paio di settimane a parte, ma Dusan quando gioca può decidere le partite”.