Il Catanzaro debutterà nel prossimo campionato di Serie B contro la Cremonese, una delle compagini retrocesse dalla massima serie nell’ultima stagione. Gli obiettivi del club calabrese, che torna a calcare i campi della cadetteria a distanza di 17 anni dall’ultima volta, è una tranquilla salvezza e la società, guidata dal presidente Floriano Noto, è al lavoro per allestire un organico competente per l’imminente torneo di Serie B.

La sfida più attesa dai tifosi giallorossi è il derby calabrese contro i rivali del Cosenza, in programma il prossimo 25 novembre allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro. A margine dei sorteggi del calendario di Serie B, c’è stato un botta e risposta tra il presidente del Cosenza Eugenio Guarascio e Gino Noto, fratello del patron del club giallorosso, presente a Villa Olmo a Como per il sorteggio del calendario del prossimo campionato cadetto in qualità di rappresentante del Catanzaro.

Come riportato da Calcio Catanzaro, il presidente dei silani ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Ci siamo salvati perché volevamo rigiocare questo derby contro il Catanzaro. Puntiamo senza dubbio a un campionato diverso, viste le salvezze in extremis degli ultimi anni, per questo abbiamo confermato in buona parte giocatori e staff della scorsa stagione”. Gino Noto ha così replicato alle parole del presidente Guarascio: “Abbiamo 14 giornate per pensare al derby. La scorsa stagione è stata ricca di emozioni. Partiamo da matricola, con lo stesso entusiasmo dello scorso anno, speriamo di salvarci e non all’ultima giornata come il Cosenza. Saranno tutte partite in salita, le affronteremo con il giusto piglio”.