Arne Slot ha provato ad usare ogni arma, sia tattica che psicologica, per far sì che il suo Feyenoord riuscisse a superare il turno contro la Roma di Mourinho. I giallorossi hanno avuto la meglio al termine di 120 minuti di battaglia ma gli olandesi sono usciti a testa alta, dimostrando di avere un impianto di gioco importante, ottime soluzioni tattiche e anche individualità di livello.

Il tecnico sta facendo un ottimo lavoro in Olanda e alla fine ha dovuto ammettere che Mourinho ha vinto la battaglia psicologica soprattutto nella testa dei giocatori, portati al limite pur di non mollare un obiettivo, l’Europa League, che si fa man mano sempre più concreto.

roma feyenoord slot mourinho

Slot su Mourinho: “Bisogna fare loro un grande complimento per il carattere che hanno dimostrato”

Intervistato da ESPN, Slot non ha nascosto quello che gli ha consigliato Mourinho al termine della gara. complimentandosi con lui dopo il doppio scontro:

“Cosa mi sono detto con Mourinho? Mi ha detto che non devo guardare solo Napoli e Manchester City, ma che mi aiuterebbe anche guardare la Roma. Beh, forse ha ragione perché bisogna fare loro un grande complimento per il carattere che hanno dimostrato”.

L’emergente tecnico olandese, che già si era messo in luce con l’AZ prima di portare il Feyenoord in finale di Conference League e ai quarti di Europa League quest’anno, ha confermato che la Roma ha giocato oltre i limiti pur di avere la meglio sulla sua squadra, che continua a reputare di altissimo livello:

“Si sa quanto sia bravo Mourinho a portare i giocatori al limite. La sua squadra ha combattuto. Perché se riesci a vincere contro questo Feyenoord, devi essere molto bravo”.

Seguici anche su Instagram!