Ritorno in campo amarissimo per il Torino dopo l’exploit di Milano in Coppa Italia. Al Grande Torino finisce 1-0 per lo Spezia subendo una sconfitta dolorosa. Partita decisamente deludente per gli uomini di Juric giocata con poca intensità, poca convinzione e trovando grande difficoltà ad affacciarsi pericolosamente dalle parti di Dragowski. Lo Spezia ben messo in campo, gioca una partita intelligente, riuscendo a disinnescare facilmente i tentativi di manovra dei padroni di casa. Male il Toro che contro Verona, Salernitana e Spezia racimola solo due punti.

Poche novità di formazione per Ivan Juric che schiera Milinkovic-Savic in porta, Djidji, Schuurs e Buongiorno in difesa. In mezzo al campo Lukic e Ricci con Singo e Vojvoda sulle fasce. In attacco Sanabria supportato sulla trequarti da Miranchuk e Vlasic. 3-4-1-2 per Gotti con Caldara, Amian e Nikolaou in difesa. Ampadu, Bourabia, Holm e Reca a centrocampo. Agudelo dietro Nzola e Gyasi in attacco. Prime battute del match con il Torino che costruisce dal basso saltando la prima pressione degli attaccanti dello Spezia. Ci prova Buongiorno di testa su corner battuto da Vlasic, palla a lato. Toro che alza il baricentro con lo Spezia compatto dietro la linea della palla. Ritmi bassi al Grande Torino. Confermate le difficoltà della squadra granata a costriure gioco e rendersi pericolose contro squadre arroccate e organizzate a livello difensivo. Al 27′ arriva il gol degli ospiti. Conclusione potente di Reca in area di rigore, arriva la respinta con il braccio da parte di Djidji. Giallo e rigore per i liguri. Dal dischetto si presenta Nzola che trasforma. 1-0 Spezia. Dopo la rete del vantaggio lo Spezia gioca più sciolto sulle ali dell’entusiasmo. Vlasic e Miranchuk al momento impalpabili e incapaci di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. Al 45′ annullato il pareggio del Torino. Singo serve in profondità Sanabria che arriva sul fondo e mette in mezzo per il tap-in vincente di Vlasic ma il trequartista granata era in fuorigioco. Termina la prima frazione con lo Spezia in vantaggio sul Torino per 1-0.

Comincia il secondo tempo con Rodriguez che rileva Schuurs. Toro più convinto e con più voglia. Al 47′ serie di conclusioni per la squadra granata. Tiro di Vlasic su bella apertura di Sanabria parato da Dragowski, poi ci prova due volte Singo trovando il salvaraggio di testa di Ampadu. Bel tiro poco dopo di sinistro di Miranchuk da fuori area, bloccato da Dragowski. Dopo la sfuriata iniziale, il Torino mantiene un possesso palla sterile, non riuscendo ad entrare in area con pericolosità. Al 65′ cross di Holm, Savic respinge male sui piedi di Gyasi che tira a botta sicura prendendo la traversa. La palla finisce poi ad Agudelo che spara alto. Nel Torino entrano Radonjic e Karamoh per Sanabria e Miranchuk. Salvataggio provvidenziale di Reca che anticipa Vlasic al 71′ su traversone di Radonjic da sinistra. Un minuto dopo lo Spezia ad un passo dal raddoppio con Nzola che servito in profondità calcia addosso a Savic ma in posizione irregolare. Fuori Bourabia per Ekdal, ed Agudelo per Zurkowski. Ancora Nzola su assist di Amian calcia con il mancino trovando l’esterno della rete. Entra anche Seck nel Torino al posto di Singo ma la squadra granata non riesce a calciare in maniera pulita verso Dragowski. Finisce 0-1 per lo Spezia.