Dopo la cessione di Bremer, il Torino punta a fare acquisti. Il nome è quello di Reinier del Real Madrid, con Ancelotti che lo vuole mandare a fare esperienza.

Profilo– Classe 2002, trequartista brasiliano con un talento ancora da far esplodere. L’identikit di Reinier vede un giocatore che nel 2020 è stato acquistato per 30 milioni dal Real Madrid. Il passaggio dal Flamengo ai Blancos però non ha permesso al giocatore di sbocciare. In due anni il suo valore è passato da 25 a 8 milioni di euro, e le presenze fatte nei Galacticos e nel Borussia Dortmund – dove è andato in prestito la scorsa stagione – sono state ancora meno. Cosa può dare questo giocatore al Torino? Sicuramente Reinier è un numero 10 veloce, bravo nel dribbling, strutturato fisicamente (alto 1 metro e 85). Certo, tutt’ora è un’incognita, il minutaggio negli ultimi anni è scarsissimo, ma a Torino può trovare le partite che gli servono.

Trattativa– Finora una trattativa non è stata intavolata, non si sa ancora in che modo arriverà in Italia, se con un prestito o direttamente con un acquisto. Sta di fatto che Ancelotti spinge per fargli fare esperienza, stando a Tuttosport. D’altronde con Vinicius, Rodrygo, Benzema e Hazard per Reinier non ci sarebbe troppo spazio.

Alternativa– Il Toro non ha ancora nessun accordo con il Leicester per Praet, quindi deve puntare su un trequartista nel caso non riesca a tornare in Italia. Per questo si punta su Reinier, ma in alternativa c’è Laurienté del Lorient, 23enne con poche presenze nel campionato francese. Anche in questo caso per il giocatore il Toro sarebbe una rampa di lancio, oltre che un giocatore molto duttile, potendo giocatore sulla trequarti e sull’esterno.