Secondo il noto giornale francese Le Parisien, l’attaccante Cristiano Ronaldo non andrà al Paris Saint-Germain, ma potrebbe comunque lasciare lo United.

Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United e della nazionale del Portogallo non ndrà al Paris Saint-Germain. A riportalo è il giornale Le Parisien.

Secondo la rivista parigina, il numero sette lusitano ha deciso di lasciare un’altra volta il club inglese in estate e molte squadre europee lo desiderano. Il suo obiettivo principale è giocare, e vincere, la Champions League.

Il PSG non è però disposto a far suo il noto calciatore, nonostante lo stesso abbia e sarebbe fortemente interessato.

Nato a Funchal, nell’isola di Madera, in Portogallo, il 5 febbraio 1985, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro inizia a giocare nelle giovanili dell’Andorinha, del Nacional e dello Sporting Lisbona. Con quest’ultimo debutta nel massimo campionato portoghese per poi passare al Manchester United nel 2003. Sei anni dopo sbarca al Real Madrid, nella massima serie spagnola, e nel 2018 arriva alla Juventus, nella serie A italiana.

Due anni da bianconero per tornare allo United e voler ora trovare un nuovo club.

Con la nazionale portoghese vanta189 presenze e 117 gol con cui ha vinto un Europeo e una Nations League.

Numerosissimi i trofei con i club: una Supercoppa di portogallo, una Coppa d’Inghilterra, due Coppe di Lega Inglese, tre campionati inglesi, una Community Shield, due Coppe di Spagna, due scudetti spagnoli, due Supercoppe di Spagna, due Supercoppe italiane, due scudetti italiana, una Coppa Italia, cinque Champions League, quattro Coppe del Mondo per club e due Supercoppe UEFA.

Ma perché il pluricampione è stato rifiutato dal Parigi?

A quanto pare il reparto offensivo con lui si affollerebbe molto e gli attaccanti già presenti soffrirebbero a livello individuale rischiando di essere messi in ombra. In più, anche l’eccessiva popolarità del numero 7 portoghese lo metterebbe troppo in risalto rischiano di oscurare i vari compagni di squadra.

Per il Paris Saint-Germain è no quindi. Un no secco che porta a Ronaldo a doversi trovare un’altra squadra in giro per l’Europa. Napoli, Real Madrid, Barcellona sembrerebbero essere i nomi più vicini a lui, ma nulla è certo.

Il calciomercato estivo è l’unico che potrà dare una risposta certa sul futuro del talento ex Real.

Seguici anche su www.persemprenews.it