La Cremonese ha trovato il sostituto di Carnesecchi ritornato all’Atalanta. Per la stagione che sta per iniziare, la dirigenza lombarda ha prelevato in prestito dall’Inter Ionut Andrei Radu. Il portiere natio di Bucarest è cresciuto nei vivai di Viitorul, Steaua e Dinamo, le tre squadre della sua città. Successivamente si è trasferito alla Pergolettese per poi passare nel settore giovanile dell’Inter. Con la maglia neroazzurra nella primavera ha vinto il Torneo Internazionale di Viareggio e la Coppa Italia Primavera e il 14 maggio 2016 ha debuttato in Serie A in Sassuolo-Inter. Ionut Andrei Radu alla Cremonese potrebbe ritrovare la titolarità e soprattutto la compattezza che lo ha caratterizzato negli anni passati al Genoa e all’Avellino.
Ionut Andrei Radu è poi approdato all’Avellino, al Genoa e al Parma per poi tornare all’Inter. Con la nazionale Under 21 della Romania ha conquistato il bronzo agli Europei del 2019. Ionut Andrei Radu ha parlato sul sito della Cremonese della sua avventura a Cremona: “arrivo qua con gran spirto di sacrificio, una grande voglia di fare come la società stessa che dopo 26 anni è tornata in Serie A. Sono molto contento e sarà una grande annata. Un grande saluto ai tifosi della Cremonese e vi mando un abbraccio. Forza Cremo!”
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!