Alvaro Morata e la Juventus, una storia che potrebbe chiudersi quest’anno. Il futuro dello spagnolo sembra lontano da Torino. Oggi scade il termine ultimo per esercitare il riscatto dell’attaccante da parte del club bianconero fissato a 35 milioni di euro.

La Juventus aveva reso noto da tempo che non avrebbe versato la cifra richiesta dall’Atletico Madrid, così facendo Morata tornerà a vestire la maglia dei Colchoneros.

Formalmente l’attaccante tornerà in biancorosso dal 30 Giugno, termine ultimo per riscattare o risolvere eventuali prestiti o riscatti. Una soluzione potrebbe essere il rinnovo da parte del giocatore con la squadra allenata da Simeone, in modo da spedire nuovamente Morata in prestito a Torino.

Il rinnovo dovrebbe prevedere una riduzione dell’ingaggio, spalmando l’attuale stipendio di quasi 10 milioni di euro in due anni. L’entourage dello spagnolo ed il giocatore non hanno intenzione di accontentare i Colchoneros, perciò difficilmente la permanenza in Spagna è una strada percorribile.

La Juventus da parte sua, non ha intenzione di pagare i 28 milioni di euro richiesti come cifra minima dalla squadra iberica. Anche se il mercato per l’attaccante in questo momento è scarso di pretendenti e non è detto che la squadra di Allegri cerchi una maniera diversa per trattenere lo spagnolo.

Ricordiamo che con l’arrivo di Vlahovic, Morata è tornato a fare la differenza, diventando un pilastro della squadra di Allegri. Lo spagnolo ha sempre dimostrato di gradire la sua permanenza a Torino, lottando e sudando per la maglia. Vedremo se la società troverà un modo per trattenerlo all’ombra della Mole.

In bianconero Alvaro Morata ha vissuto le sue migliori stagioni, ed una Champions League giocata da protagonista, sfumata solo in finale. Cherubini dovrà fare in modo di trattenerlo o di sostituirlo con un profilo adeguato, cercando di non far rimpiangere uno degli idoli dei tifosi.