Secondo quanto riportato dal giornalista esperto di calciomercato Fabrizio Romano, terminato da pochi minuti l’ennesimo incontro tra l’entourage di Gavi e la dirigenza del Barcellona per il rinnovo del classe 2004.

La trattativa procede, ma ancora non si è trovato l’accordo definitivo, che porterebbe il centrocampista a vestire la camiseta blaugrana fino al 2027. Si devono ancora limare gli ultimi dettagli: infatti, sempre secondo il noto esperto di calciomercato, nei prossimi giorni ci saranno ancora degli incontri ma il futuro di Gavi al Barcellona non sarebbe in discussione.

Anche se negli scorsi giorni si era, sembra, interessato al talento non ancora diciottenne, (li compie ad agosto), anche il Milan, senza che tuttavia si manifestasse un’offerta concreta.

Ormai titolarissimo del Barcellona e della nazionale maggiore spagnola, Gavi è andato anche a segno per la prima volta contro la repubblica ceca segnando a soli 17 anni e 304 giorni raggiungendo così un primato che fino a quel momento, era detenuto da un altro compagno di squadra di Gavi nel Barcellona, ovvero l’attaccante Ansu fati, che ha segnato il suo primo gol a 17 anni e 317 giorni.

Gavi nonostante la sua giovanissima età, sembra essere nella nazionale spagnola e nel Barcellona da tantissimi anni tanto è vero che ieri, durante la partita vinta dalla sua nazionale per 1 a 0 a Ginevra contro i padroni di casa della Svizzera, il pubblico spagnolo ha inneggiato al suo nome.