Pisa-Monza: probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 20.30 all’Arena Garibaldi, Pisa e Monza si affrontano nel ritorno della finale playoff che decreterà la terza squadra promossa in Serie A dopo Lecce e Cremonese. I nerazzurri ripartono dalla sconfitta per 2-1 maturata all’U-Power Stadium. In caso di parità di gol dopo i 180 minuti, ci saranno i tempi supplementari ed eventuali rigori dato che nella regular season entrambe le squadre hanno chiuso a quota 67 punti. Il gol di Filippo Berra al 93′ ha riaperto totalmente i giochi e rinfrancato una squadra che grazie ad un’Arena Garibaldi esaurita ha la grande occasione di regalare ai propri tifosi la Serie A dopo più di 30 anni di attesa.

Tutti a disposizione per Mister D’Angelo che dovrebbe riproporre la stessa linea difensiva del U Power Stadium con Birindelli, Leverbe, Hermannsson e Beruatto davanti a Nicolas. A centrocampo Mastinu, Nagy e Marin mentre in attacco Benali giocherà a supporto di Torregrossa e Puscas. 3-5-2 per Stroppa con Di Gregorio tra i pali, Caldirola, Marrone e Pirola in difesa, centrocampo a cinque con Molina e Carlos Augusto sulle fasce, Mazzitelli, Barberis e Machin in mediana. Gytkjaer e Dany Mota in attacco.

Il tecnico nerazzurro Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa il match contro i brianzoli:

” Il gol di Berra ci ha dato inevitabilmente una grande scarica di adrenalina e fiducia. Ma sapevamo di poter ribaltare il confronto anche partendo dal 2-0 in favore dei brianzoli. Dentro al nostro stadio può realmente succedere di tutto. Ovviamente il 2-1 è un risultato migliore del 2-0: vincendo con due gol di scarto saremmo in Serie A. La rete della ‘speranza’ l’ha messa a segno un ragazzo che durante la stagione ha avuto molta sfortuna – prosegue il tecnico nerazzurro – ma credo che il gol sia la giusta ricompensa e che possa essere anche l’emblema dello spirito che anima questo gruppo. Sacrificio, attaccamento alla maglia, orgoglio, altruismo“.

” Dovremo offrire un’ottima prestazione collettiva, al pari di quella sfoderata in Brianza. Soltanto così riusciremo a mettere in risalto le qualità di cui disponiamo e potremo impensierire gli avversari. Il Monza ha già dimostrato di essere un rivale fortissimo, in grado di metterci in difficoltà. Però sono certo che se li attaccheremo nel modo giusto, con la dovuta intensità, li constringeremo a difendersi e limiteremo le loro sortite offensive. I ragazzi stanno bene, naturalmente nelle gambe hanno le tossine di un’intero campionato, ma vale lo stesso per i giocatori del Monza. Credo che ancor più della forza nelle gambe, conterà la brillantezza mentale. La testa molto spesso fa girare le gambe ancora più forte”.

” E’ un privilegio giocare di fronte alla nostra gente. Ci sosterranno, dal primo all’ultimo minuto, ci aiuteranno nei momenti di difficoltà e ci metteranno le ali ai piedi quando attaccheremo. Siamo a pochi metri da un risultato eccezionale: conquistiamolo insieme“.

Il match tra Pisa e Monza verrà trasmesso in diretta tv da Dazn e Sky Sport.

Le probabili formazioni:

Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola; Molina, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Gytkjaer, Dany Mota