La Juventus, blindata ormai la qualificazione in Champions League, è pronta per il mercato estivo. 

Uno dei settori chiave del nuovo progetto della Juve è il centrocampo e i bianconeri sono intenzionati a mettere a segno un gran colpo: si tratta di Leandro Paredes del Paris Saint-Germain.

Immagine dal profilo Twitter ufficiale di Leandro Paredes

Il centrocampista, classe ‘94, è molto più che un’ipotesi e può diventare una vera e propria occasione per i bianconeri visto anche il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2023. 

Il radar della dirigenza bianconera lo segue già da tempo e ora la Juve ha avviato contatti con l’entourage del giocatore per portarlo finalmente alla Continassa. 

Il Psg potrebbe quindi trovarsi costretta a cedere il mediano argentino per evitare di vederlo partire a parametro zero ma non si accontenta. 

La valutazione di Paredes supera infatti i 20 milioni di euro e attualmente il suo ingaggio è di ben 7 milioni l’anno, cifra che dovrà essere sicuramente vista al ribasso per le casse bianconere. 

Massimiliano Allegri ne ha più volte sottolineato le qualità tecniche che farebbero sicuramente comodo alla sua rosa, visto e considerato che Arthur potrebbe farsi tentare dalle sirene inglesi dell’Arsenal e lasciare la Juve dove non si è mai espresso al meglio.

Su Paredes, che già conosce bene il campionato italiano avendo vestito la maglia della Roma, è forte anche l’interesse dell’Inter che potrebbe sceglierlo come alternativa ideale a Brozovic. 

Secondo TuttoSport tra le due dirigenze è quella bianconera che ha maggiormente intensificato i contatti con il Psg negli ultimi giorni. 

Il club parigino, stando a quanto riportato dal quotidiano francese L’Equipe, avrebbe fatto sapere di voler tagliare gran parte dei giocatori e tra questi risulterebbero anche i nomi di Leandro Paredes e Mauro Icardi, altro corteggiato speciale dalla Juve. 

Alla Continassa Cherubini e il suo team studiano la soluzione migliore per spalmare il lauto ingaggio e avvicinarsi sempre più all’argentino, per cui sarebbero pronti al massimo 15 mln: staremo a vedere.