Ieri sera la Juventus di Massimiliano Allegri ha centrato l’obiettivo che si era posto il mister: non sbagliare contro il Genoa. 

I bianconeri vincono meritatamente 2 a 0 contro gli uomini di Shevchenko che riescono a fatica ad arrivare nell’area di rigore avversaria. 
Cuadrado e Dybala portano la Juve a 27 punti in classifica a -7 dalla zona Champions e a pari punti della Fiorentina di Italiano. 
Nonostante il risultato raggiunto, durante il match spesso Allegri si è trovato a rimproverare i suoi di qualche ingenuità di troppo che, visto l’avversario, non dovevano concedersi. 
A fine gara però il tecnico toscano si è comunque mostrato soddisfatto del risultato raggiunto e ha così dichiarato ai microfoni di Dazn: 

Bisogna migliorare in fase realizzativa tra occasioni create e sfruttate abbiamo peggiorato le nostre statistiche. Sono contento di come abbiamo giocato e mi sono divertito, come a Salerno. Alla fine contano i risultati, ma visto che sbagliamo così tanti gol vuol dire che possiamo solo migliorare”. 

SIPARIETTO CON MORATA

Durante il match Allegri si è reso protagonista di un battibecco a bordo campo con il suo numero nove Alvaro Morata, che non sta vivendo uno dei momenti migliori. 
Al 72’ l’attaccante spagnolo ha avuto un contrasto con Biraschi e dopo essere stato richiamato dall’arbitro, è arrivato il giallo per proteste. 
Il giocatore era parecchio nervoso e Allegri ha colto bene questo aspetto tanto da richiamarlo in panchina per sostituirlo con Moise Kean. 
Appena uscito dal campo Morata è stato affrontato dal mister che gli ha urlato: “Hai regalato un fallo, devi stare zitto!! “Stai a fare casino!”, il tutto mentre l’attaccante ripeteva sconsolato “Cos’ho fatto? Cos’ho fatto io?!”. 
Nella conferenza stampa post-partita Allegri ha poi spiegato la sua scelta: 

Non avevo deciso di sostituirlo, è che poi ha preso l’ammonizione, continuava, quindi in quel momento ho preferito toglierlo, non è successo assolutamente niente. Anzi, mi dispiace perché comunque Alvaro ha fatto una bella partita tecnicamente, non era riuscito a fare gol, però stasera è stato bello vederlo giocare, come veder giocare tutta la squadra.” 

In merito al battibecco con lo spagnolo ha poi aggiunto:

Sapevo che avrebbe avuto quella reazione. Era nervoso e gli ho detto ‘ti ho tolto sennò prendevi un’altra ammonizione’. Lui mi ha detto: ‘Non ho fatto niente’. E io: ‘Ho capito che non hai fatto niente, ma che ne so’. Poi si è calmato e non è successo niente.” 

Tutto rientrato quindi ma di sicuro Morata sa che non deve mostrare intolleranza nei confronti di mister Allegri che non è di certo uno che si lascia mettere i piedi in testa. 
Ricordiamo tutti il famoso “sgabello” di Bonucci contro il Porto nel 2017 dopo un acceso scontro proprio con il tecnico toscano. 
Morata deve pensare al bene della squadra e la testa è ora proiettata all’ultima gara di Champions attesa per mercoledì.