“Certi amori regalano un’emozione per sempre” cantava Eros Ramazzotti qualche anno fa, e Mertens per Napoli cantava, canta e vuole cantare ancora l’amore. L’attaccante olandese sin dal suo arrivo nel capoluogo campano si è fatto amare e rispettare. Ha soppiantato nei cuori dei tifosi del Napoli gli adii di Higuain e Cavani e ha tolto ogni dubbio sulla sua moralità calcistica. Ha realizzato 105 gol in 273 partite in Serie A e la sua stagione più prolifica è stata di 28 gol in 35 partite. Segna, fa segnare e fa divertite Mertens e soprattutto fa innamorare. Ora l’attaccante del Napoli ha il compito (ancora una volta) di prendersi l’attacco sulle spalle e sopperire alle assenze dei “Big”. I partenopei per lungo tempo non avranno Victor Osimhen a causa di un infortunio e Mertens-Insigne-Lozano avranno il compito di realizzare più gol possibili. Già l’olandese ha immediatamente ripreso il guizzo del gol contro la Lazio nello scorso turno, e oggi contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale, ha l’intenzione di continuare a segnare.

Dries Mertens vuole Napoli e il Napoli e la sua compagna, Kat Kerkhofs, come ha riportato SportMediaset anche: “Se dovessi scegliere io rimarrei a Napoli. Io e lui abbiamo trovato un paradiso qui, un paradiso nascosto in un guscio ruvido“. Il giocatore del Napoli guadagna 4.5 milioni di euro e rispetto ad alcuni attaccanti di Serie A, il contratto è molto abbordabile per le casse napoletane.

Mertens si è sempre fatto volere bene dai tifosi e questa sua nuova rinascita potrebbe far tornare le “notti magiche” della stagione 2016-2017. Inoltre conosce molto bene le tattiche del Napoli e degli avversari e di conseguenza ora che non ha più problemi fisici e potrebbe dare spettacolo in tutti i campi di gioco. Contro il Sassuolo sarà la punta centrale e il suo rendimento farà sicuramente bene sia alla fase offensiva che a quella di amministrazione del palleggio, cosa che ha Spalletti piace applicare spesso. I difensori avversari sono avvisati, “Ciro Mertens” sta tornando e il suoi gol saranno fatali. Prima della partita contro la Lazio, l’attaccante aveva dichiarato a Dazn: “l’operazione è stata dura, con l’età poi è difficile recuperare. Ora sto bene e nelle partite si vede“. Si, i tifosi del Napoli lo hanno visto grazie alla sua doppietta maestosa.