Milan-Sassuolo: probabili formazioni e dove vederla in tv

Dopo l’importante vittoria a Madrid in Champions League, il Milan si rituffa sul campionato ospitando alle 15 il Sassuolo. I rossoneri vogliono tornare al successo dopo il k.o rimediato a Firenze per rimanere in testa alla classifica ed evitare un ulteriore avvicinamento dell’Inter. Il Sassuolo arriva da tre partite senza vittoria ed è a caccia di punti per rilanciarsi in classifica. Nelle nove partite precedenti, considerando anche quelle giocate al Mapei Stadium il bilancio è di 7 vittorie del Milan e 2 pareggi.

Stefano Pioli ritrova Mike Maignan e in difesa Alessandro Florenzi. Tomori sarà sostituito da Romagnoli mentre a centrocampo accanto a Bennacer spazio dal 1′ minuto a Bakayoko. Con Giroud e Rebic infortunati, in attacco dietro ad Ibrahimovic, Brahim Diaz sarà il trequartista e sugli esterni agiranno Saelemaekers e Leao. Nel Sassuolo out Boga e Djuricic, Dionisi recupera Frattesi che giocherà al fianco di Maxime Lopez e Traoré. Davanti tridente composto da Berardi, Scamacca e Raspadori.

Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha presentato così il match di oggi pomeriggio al Meazza:

” Le medie squadre dopo le grandi partite si accontentano e affrontano l’impegno successivo con più superficialità. Le grandi squadre invece approfittano delle grandi partite per mettere in campo ancora più determinazione. Abbiamo un’occasione per tornare a fare le cose fatte bene anche in campionato. A Firenze abbiamo fatto errori che hanno pregiudicato il risultato ma non la prestazione. Mercoledì abbiamo giocato semplice e non abbiamo sbagliato, impedendo agli avversari di rubarci palla. Il Sassuolo è un avversario di qualità: per vincere servirà la prestazione di alto livello. Maignan sta bene ed è pronto: giocherà lui”.

Milan- Sassuolo sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.

Le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Romagnoli, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Bakayoko; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Toljan, Ahyan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Lopez, Traoré; Berardi, Scamacca, Raspadori