Steven Nzonzi finalmente ha accettato la destinazione qatariota dell’Al Rayyan, come comunicato dallo stesso club sul profilo Twitter ufficiale della società. Il francese andrà a guadagnare 3 milioni di euro netti con bonus facili da raggiungere che gli consentiranno di raggiungere le cifre che percepiva alla Roma.

L’ultimo tentativo di “ricatto” da parte dell’entourage del francese nei confronti della società giallorossa non è andato a buon fine; la buonuscita non è stata corrisposta e il campione del mondo ha firmato senza ulteriori esborsi della Roma. Nzonzi lascia i giallorossi dopo appena 30 presenze e due prestiti, al Galatasaray e al Rennes.

Una fine abbastanza ingloriosa per il mediano appena trentaduenne che, da campione del Mondo e dopo annate presentabili al Siviglia, è stata una delle peggiori operazioni di mercato dell’era Monchi, comparabile all’arrivo di Pastore preferito a Zyech.

La Roma, liberatasi dello stipendio monstre, ha sensibilmente abbassato il tetto salariale e potrà andare sul mercato di gennaio con maggiore tranquillità. I nomi accostati sono tanti, da Zakaria a Nandez, ma la finestra di scambi è ancora troppo lontana. Sarà possibile farsi un’idea più precise sulle idee della società e di Mourinho con l’avvicinarsi dell’inverno.