Bryan Gil, classe 2001, attaccante di fascia mancina e nazionale spagnolo, ha firmato un quinquennale: sbarca nella Premier League destinazione Tottenham sotto la guida del tecnico portoghese Espirito Santo.

Proveniente dall’Eibar, club spagnolo dove era in prestito, Gil era di proprietà del Siviglia a cui andrà in contropartita tecnica l’argentino ed ex romanista Eric Lamela.

Il talento spagnolo, oro agli europei nel 2019 con l’under 19 in Armenia, è attualmente impegnato con la nazionale spagnola ai giochi olimpici di Tokio.

L’operazione guidata dal direttore sportivo del club inglese Paratici è costata 25 milioni di euro, finiti nelle casse del club andaluso dove Lamela ha già firmato ed effettuato le visite mediche.

Prosegue dunque la campagna di rafforzamento degli Spurs che vogliono tornare ai vertici della Premier League, scambiando con il Siviglia Gil per il giocatore argentino che, nelle ultime due stagioni, raramente partiva da titolare.

Bryan Gil uno dei talenti della sua generazione si caratterizza per il dribbling stretto: è mancino ma può giocare anche sull’altra fascia risultando dunque un giocatore assai eclettico che rende al massimo come esterno offensivo in un 4-3-3 ma anche come esterno di centrocampo in un 4-4-2.

Oltre Lamela al Siviglia andranno 25 milioni di euro e sono previsti anche svariati bonus .