Si è parlato di un’offerta del Manchester United per Milan Skriniar pari a 35 milioni di euro più il cartellino di Lindelof. Offerta che per adesso non risulta. Il club inglese è impegnato a trattare Raphael Varane del Real Madrid.

Lo slovacco era seguito lo scorso anno. I Red Devils stanno facendo all-in sul francese, che è in scadenza nel 2022. Il contratto di Skriniar con l’Inter scade invece nel 2023. Scadenza non prossima ma neanche tanto distante nel tempo.

L’Inter deve lavorare a blindarlo. Il suo stipendio è di 3,5 milioni di euro a stagione. La richiesta è di un milione in più. C’è volontà reciproca di continuare ma tocca all’Inter decidere. Avendo già ceduto Hakimi, la società nerazzurra non ha necessità di vendere altri giocatori.

Il valore di mercato Transfermarkt del 26enne slovacco è di 60 milioni di euro. Fallito l’assalto a Jules Koundé, il Tottenham tornerà alla carica. Il sodalizio londinese è alla ricerca di un centrale. Servono però offerte importanti per far vacillare l’Inter.

Solo una proposta nell’ordine del valore di mercato può portare la società a fare certe valutazioni. Dopo la cessione del marocchino, Beppe Marotta punta a vendite minori per far quadrare il bilancio. La cessione dell’ex Sampdoria non è in programma. Ribadiamo che Skriniar andrebbe via dall’Inter solo in caso di offerte folli. D’altronde siamo al cospetto di un centrale che è esploso definitivamente nella stagione appena conclusa e che è da anni un pilastro dell’Inter.