Ormai è sulla bocca di tutti, tifosi juventini e non. 

Il ritorno di Pogba alla Juventus, con tanto di # pogback, è un sogno per molti che sta tenendo banco nel calciomercato estivo fra un match di europeo e l’altro. 

L’affare è tutt’altro che semplice nonostante le recenti parole d’amore di Pogba per la Juve. Quella squadra che “l’ha fatto diventare uomo” come ha sottolineato il francese.

Sul giocatore, che sta disputando anche un ottimo europeo, suo il titolo di “Star of the Match” contro la Germania, si stanno muovendo però tanti club oltre la Vecchia Signora.

Uno fra tutti, come sempre, il Paris Saint-German. 

I francesi, secondo il quotidiano “Le Parisien”, sarebbero tornati con forza sul centrocampista. 

Il Manchester United, avendo capito di non poter perdere il giocatore a parametro zero e di dover sfruttare questa finestra estiva di mercato, ha fissato il prezzo di Pogba a 80 milioni di euro. 

Aldilà del prezzo elevato che fa vacillare il sogno di riportare il polpo Paul in bianconero, realizzabile solo con lo scambio di Ronaldo, il pressing del Psg rappresenta un altro grande ostacolo. 

In Francia raccontano già di un incontro tra l’agente Raiola e il presidente Al-Khelaifi e sappiamo che tra i due i rapporti sono da sempre ottimi, basti pensare al recente affare Donnarumma. 

C’è da dire che nonostante il buon feeling con Allegri e la Juventus, se dovesse arrivare l’affondo del Psg, viste le illimitate possibilità di investimento dello sceicco, i bianconeri non parteciperebbero ad aste con i francesi e li lascerebbero liberi di affondare il colpo. 

Si tornerebbe quindi a parlare di Locatelli, primo vero obiettivo per il centrocampo, e ad un’alternativa più economica come Leandro Paredes

Vedremo se il sogno potrá diventare realtà o si infrangerà di fronte alle lusinghe d’oro del club francese.