Ormai si sa il mondo del calcio e quello dei social vanno di pari passo. 

Anzi. 

Spesso sono proprio i social a rivelare indiscrezioni prima ancora che lo faccia la stampa.

Pochi sono i calciatori che non hanno un proprio account Instagram o Twitter dove, oltre a parlarci dello loro conquiste sportive, ci mostrano anche la loro quotidianità. 

Uno che i social li usa e anche parecchio, è Claudio Marchisio. 

Cosa c’entra l’ex numero 8 bianconero con il mercato della Juventus e con Pobga? 

È proprio grazie a un simpatico botta e risposta tra i due, sotto al un posto di Paul di un campo Adidas, che da ieri si sono riaccesi i sogni dei tifosi juventini su un possibile ritorno del “Polpo” nel centrocampo bianconero. 

“Ne serve uno anche a Torino. Su su torna, su su torna”, questo il commento di Marchisio. Al quale Pogba ha replicato: “Ok Principe prossima destinazione Torino”. Ovviamente si tratta di una risposta ironica ad un ex compagno e amico, ma sono in tanti a sperare che il prossimo colpo a centrocampo della Juventus di Allegri sia proprio il ritorno del francese.

Il trasferimento è davvero possibile? 

Sognare non costa nulla ma l’operazione che riporterebbe il “Polpo” Paul a Torino non è tra le più semplici, nonostante i buoni rapporti tra la società bianconera e il suo procuratore, Mino Raiola.

Innanzitutto è un’operazione costosa e quindi, aldilà della reale o meno volontà del giocatore che ha mostrato spesso gli ottimi rapporti mantenuti con il club , richiederebbe il sacrificio di un giocatore importante . 

Molte voci dall’Inghilterra sussurrano a un possibile scambio con Ronaldo. Ai Red Devils, infatti, piacerebbe riportarlo all’Old Trafford.

Altra ipotesi. 

Pogba ha un contratto in scadenza nel 2022 e c’è il rischio di liberarsi a parametro zero quando compirà 29 anni. 

Per questo, senza un rinnovo contrattuale all’orizzonte, sembra possibile un trasferimento per monetizzare, in Liga, Ligue 1 o proprio in Serie A. 

Una storia già sentita, ma comunque sempre attuale.

I tifosi della Juve possono quindi continuare a sognare con tanto di # “POGBACK” che impazza sui social e chissá se le strade di Pogba e del suo amico Marchisio si rincontreranno proprio all’ombra della Mole. 

Immagine dal profilo Instagram ufficiale di Paul Pogba