Ancora da chiarire il futuro della Salernitana, ecco quali sono le ultime novità, ricordando come Lotito abbia bisogno di vendere la società campana entro il 25 giugno, in modo tale da evitare la mancata iscrizione al prossimo campionato di Serie A.

La situazione in casa Salernitana non è tra le più semplici, la società ha come presidente, Claudio Lotito, il quale presiede anche la Lazio, per regolamento non si può essere proprietari di due diversi club appartenenti alla stessa categoria. Con i campani saliti in massima serie dopo il secondo posto colto nel campionato cadetto, alla soddisfazione della promozione si è accompagnata l’incertezza sul futuro societario, andiamo a vedere cosa si potrebbe profilare.

E’ stato emanato un nuovo termine, entro il quale Lotito dovrà cedere almeno una delle due società, non in dubbio il fatto di proseguire con la Lazio, si cerca di capire chi potrà rilevare la Salernitana. La scadenza è quella del 25 giugno, dunque mancano due settimane e mezzo per definire la situazione nei dettagli ed evitare la mancata iscrizione.

L’offerta della Morgenstern è apparsa insufficiente, ragion per cui si cercano anche scelte alternative, come quella del trustee, ovvero la possibilità di affidare ad un soggetto esterno le quote di maggioranza del club, garantendo al contempo la successiva fase di passaggio della società medesima. Tale nuova gestione potrebbe essere indicata dalla FIGC, ma i tempi stringono e la soluzione va trovata entro giorno 25. Nel frattempo, la Salernitana è stata esclusa dal prossimo consiglio della Lega Calcio di Serie A, in attesa di sviluppi sulla vicenda societaria.