Lotta per la salvezza a una giornata dal termine per Torino e Benevento che all’ultima giornata si giocheranno la salvezza

Siamo ormai al rush finale anche per la lotta salvezza nella parte bassa della classifica con Parma e Crotone già matematicamente retrocessi in serie B.

Ora, con una sola giornata da giocare e un match da recuperare per il Torino, la situazione per evitare di essere la terza squadra a scendere in serie cadetta ruota sui granata e il Benevento.

A contendersi la salvezza infatti ci sono i giallorossi, attualmente terz’ultimi a 32 punti, e il Toro con 35.

Ma andiamo con ordine, partendo quindi dalla sfida del recupero tra Torino e Lazio del 19 maggio. I granata saranno impegnati in una sfida durissima, in quanto i biancocelesti vorranno vendicarsi del derby perso contro la Roma per 2-0 e che li ha condannati a non potersi più qualificarsi alla Champions League, e a non poter più salire di posizioni in classifica.

La serata di domenica 23 decreterà il verdetto finale con la sfida all’Olimpico Grande Torino tra i granata e il Benevento. Lotta salvezza da ambo le parti dunque. In caso di parità sarebbero i ragazzi del presidente Urbano Cairo a restare in A, mentre per i campani la sola speranza risiede nella vittoria.

Due squadre per un posto da evitare in soli 90 minuti in un weekend che si accenderà per l’intera classifica, visto che nelle parti alte c’è da decidere chi andrà in Champions con l’Inter e chi in Europa League con la Lazio, mentre la Roma dovrà difendere la posizione per la Conference League bramata dal Sassuolo. Ma questa, è un’altra storia.

Seguici anche su www.persemprenews.it