Il Leicester City è sul punto di ingaggiare l’attaccante Odsonne Edouard dal Celtic. Le Foxes sono da tempo sull’attaccante francese nato in Guyana.

L’accordo è vicinissimo per una cifra nell’ordine dei 15 milioni di sterline. Il ragazzo era in uscita già nel calciomercato estivo, ma non è stato raggiunto l’accordo. Edouard ha accettato quindi di trasferirsi al King Power Stadium.

Centravanti possente, ma anche in grado di giocare sul lato destro dell’attacco, l’ex attaccante del PSG ha segnato 16 gol in Scottish Premiership e 4 nelle coppe europee. Lo scorso anno ha chiuso con 29 gol totali e due anni fa con 22.

Oltremanica viene paragonato a Romelu Lukaku. Naturalmente, per potersi avvicinare al belga, attaccante fatto e finito, dovrà crescere abbastanza. Eppure siamo al cospetto di un attaccante che segna con ottima regolarità.

Il campionato scozzese sarà di basso livello, ma 15 gol in 33 partite, in una squadra che in Europa fatica parecchio, sono un dato notevole. Assieme ad Alfredo Morelos, Edouard è senza dubbio il miglior attaccante della Scottish Premiership.

Viste le cifre, sarebbe stato un ottimo investimento per qualsiasi squadra italiana, soprattutto alla luce del fatto che è un classe ’98.