Il calciomercato di Premier League non ha portato finora ai soliti botti a cui ci ha sempre abituato. Come ampiamente prevedibile, il COVID ha inciso su tutti i campionati. Il Chelsea è l’unica società che ha sborsato certe cifre, ma lo ha fatto perché ha avuto il mercato bloccato per due sessioni e ora dovrà cedere.

Thiago Alcantara è un calciatore del Liverpool. In scadenza con il Bayern nel 2021, il fuoriclasse spagnolo approda alla corte di Klopp per 20 milioni di euro pagabili in 4 anni. A questa somma si aggiunge un bonus di 5 milioni in caso di vittoria di Champions o Premier League.

Il Manchester United sogna Jadon Sancho ma il Borussia Dortmund chiede 120 milioni sull’unghia. I Red Devils non sono disposti a sborsare quella cifra.

Come annunciato prima, il Tottenham ha concluso gli ingaggi di Sergio Reguillon e, soprattutto, di Gareth Bale. Si attende solo l’ufficialità per i due colpi in arrivo da Madrid. I due dovrebbero sottoporsi alla visite mediche venerdì. Tanguy Ndombele, decisivo con una rete nella rimonta finale contro il Lokomotiv Plovdid, è nei piani di Mourinho. Non appena riprenderà la condizione, il tecnico portoghese è pronto a schierarlo dall’inizio.

Ceduto Emiliano Martinez, l’Arsenal è pronto a ingaggiare l’islandese Rúnar Alex Rúnarsson per la porta. L’estremo difensore del Digione arriva in Premier per 1,6 milioni di sterline. I Gunners stanno per cedere Sead Kolašinac al Bayer Leverkusen. Il bosniaco desidera tornare in Germania per motivi familiari.

Cengiz Under dovrebbe approdare al Leicester in prestito per 2,7 milioni di sterline, con obbligo di riscatto fissato a 22.