• Tempo di lettura:2Minuti

L’Inter ha recentemente acquistato Lucien Agoume per 4,5 milioni di euro.

Come noto, il ragazzo arriva dal Sochaux, compagine di Ligue 2. Nonostante abbia appena 17 anni, Agoume ha giocato quasi 1000 minuti nella seconda serie francese.

Agoume gode già di una certa fama. Il 17enne è stato paragonato a Paul Pogba, non solo per le caratteristiche tattiche e tecniche, ma anche per una certa somiglianza fisica. Agoume è alto 1,85 e riesce a ricoprire più posizioni del centrocampo, prediligendo quella di mezzala. All’inizio sarà aggregato alla Primavera dell’Inter, ma se le cose andranno come previsto, potrà presto ricevere un’opportunità in una squadra di Serie A.

Lo scorso anno Agoume ha ricevuto il riconoscimento di migliore “Giocatore Clairefontaine del mese“. E sappiamo quanto è l’importante l’academy di Clairefontaine per il calcio francese.

Non a caso su di lui ci sono stati club come Barcellona e Manchester City e l’Inter lo ha strappato a una concorrenza top.

Colpo passato quasi in sordina, assolutamente sottovalutato, ma in un futuro non troppo distante potrebbe rivelarsi un crack.

Di seguito un video con le migliori giocate in stagione. La sfida per Agoume è rafforzarsi fisicamente e affinarsi tecnicamente, ma le basi sono già notevoli…