• Tempo di lettura:3Minuti

Nella giornata di Serie A più affascinante degli ultimi anni, spicca un sabato di élite ma anche di difficilissima interpretazione per chi ama scommettere. Le tre partite che fanno da antipasto sono ricche di insidie per chi vuole puntarci qualche euro. La gara di Firenze delle 15, che vedrà contrapposta la squadra di casa alla Juventus, è notoriamente una fonte di sorprese.

La Fiorentina, si sa, ha spesso messo in difficoltà i bianconeri al Franchi, portando a casa risultati talvolta clamorosi. Per questo sarebbe meglio evitare di scommettere sulla vittoria di una delle due squadre e addentrarsi invece sulla quantità dei gol segnati. Affidandoci alle statistiche salta all’occhio che la Fiorentina non segna da quattro gare. Stesso discorso per la Juve che fatica a portare a casa molti Over 2,5 (uno solo nelle ultime cinque gare). Inversione di tendenza? Data l’aggressività che le due squadre metteranno in campo, Fiorentina in primis, potrebbe valere la pena di puntare su una combo Over 2,5+Goal che su Matchpoint è quotata 2.35.

Fiorentina-Juve: il nostro consiglio Over 2,5+Goal

In questo momento della stagione, Milan-Inter è la seconda grandissima incognita e le quote sono identiche sia sulla vittoria di una delle due squadre, quotate a 2,75, sia sul possibile Goal/NoGoal quotato a 1,87 in entrambi i casi. Il segnale di grande incertezza che i bookmakers mandano allo scommettitore fa propendere per una partita da quasi da evitare. Anche in questo caso vale la pena affidarsi alla statistica per trovare la soluzione al dilemma. Il Milan non perde da 7 partite a cavallo dei due campionati e l’Inter ha una strisce di Over 2,5 di sei partite consecutive. Anche in questo caso la combo potrebbe essere un mix di inversione di tendenza e continuità dato che i derby della Madonnina si rivelano spesso spettacolari: la nostra scelta ricade dunque su una doppia chanche X2+Goal che deriva anche dal fatto che negli ultimi incontri tra le due milanesi, per sei volte le squadre hanno regalato un over 2,5.

Milan-Inter: il nostro consiglio è X2+GOAL

L’appuntamento serale tra la Lazio di Sarri e il Napoli di Spalletti è il match più pericoloso perché il gioco delle due squadre invita a pensare a una partita ricca di occasioni, anche a causa di due difese nuove di zecca che stanno oliando i loro automatismi. La Lazio ha dimostrato di saper affrontare le grandi squadre e il Napoli ha una serie aperta di 15 partite senza sconfitte in tutte le competizioni. Negli ultimi tre scontri il Napoli ha sempre avuto la meglio e la Lazio ha subito sempre gol. Il nostro pronostico va verso l’inversione delle tendenze ma con la dovuta cautela e la soluzione più prudente potrebbe essere un 1X (quindi striscia del Napoli a rischio chiusura) con un Multigol 2-4 che lascia spazio a segnature ma senza specificare chi le fa e chi le subisce. La quota di questa combo su Matchpoint (2,00), seppur non altissima, può completare una giornata tanto affascinante quanto incerta per chi ama scommettere.

Lazio-Napoli: il nostro consiglio è 1X+Multigoal 2-4

Seguici anche su Instagram!