Questo in foto è lo Stadio BC Place, Vancouver, Canada. È stato costruito nel 1983. Anche se è utilizzato dai Vancouver Whitecaps della MLS e dai BC Lions della Canadian Football League, è uno stadio polifunzionale.

Lo scenario è mozzafiato, circondato da baie sulle rive del Pacifico e sul confine con gli Stati Uniti. Nel 2011 è stato ristrutturato e l’intervento più importante è stato la sostituzione della copertura gonfiabile retrattile con un tetto aperto al centro.

Stadio sito ufficiale BC Place

Il BC Place è un impianto all’avanguardia con pochi eguali al mondo. Presenta 800 punti wi-fi ed è dotato di oltre 1250 schermi digitali, che lo rendono uno degli stadi più tecnologicamente avanzati al mondo.

Sospeso sopra il campo è presente il secondo tabellone video HD a 4 lati più grande del mondo, circondato da 54.500 posti a sedere e più di 50 suite e lounge. Il “Northern Lights Display” è l’incredibile facciata di 11 metri, illuminata da migliaia di luci LED ad alta efficienza energetica, che creano animazioni di colore che danno vita allo skyline di Vancouver.

Foto Vancouver Whitecaps FC