Il Thackley è una squadra che milita nella Northern Counties East League Premier Division, nona serie inglese. Il suo stadio è il Dennyfield e si trova alle porte di Bradford.

Il suo presidente si chiama Ben Oliver e ha poco meno di 40 anni. Quest’ultimo ha rilasciato un’intervista all’account Twitter Ascenso Inglés.

Ho vissuto a Thackley per la maggior parte della mia vita e ho giocato a calcio con i miei amici. Il mio vero lavoro è quello di avvocato e quando sono tornato in città pochi anni fa, ho chiesto alla direzione se avesse bisogno di una mano. I dirigenti hanno accettato e, insieme ad alcuni amici anche loro avvocati, siamo entrati nel CDA, abbiamo sostenuto il club e sono stato nominato presidente! Il nostro lavoro era assolutamente volontario, non volevamo soldi”. Per amore del calcio, diremmo tutti.

Quando è sopraggiunta la pandemia, il lavoro di Oliver è consistito nell’ottenere sponsor, aumentare le interazioni sui social media e persino svolgere opere di falegnameria nel bar della squadra.

Il bar del Thackley (Foto Twitter)

Il presidente ha predisposto il negozio ufficiale del club e il bar/Clubhouse è stato completamente ristrutturato. Oliver non ha escluso investimenti esterni, ma l’obiettivo è far “camminare il club” da solo. Il Thackley AFC rimane una squadra gestita da amici, con l’obiettivo di autofinanziarsi e ha un progetto che prevede di scalare varie divisioni nei prossimi anni.

Good luck, Thackley and chairman Ben Oliver!