Oggi 16 febbraio è una giornata di compleanni di tanti calciatori ed ex calciatori piuttosto importanti.

Angelo Peruzzi, uno dei migliori 10 portieri italiani di sempre, compie 51 anni. Federico Bernardeschi, croce e delizia, compie oggi 27 anni.

L’esperto centrale uruguaiano del Cagliari Diego Godin compie 35 anni. Carles Pérez, esterno della Roma compie 23 anni.

Bebeto, che componeva la magica coppia del Brasile con Romario, compie 57 anni. 39 anni per Ricky Lambert e 34 per Willy Aubameyang, fratello di Pierre-Emerick.

30 anni per l’eterno incompiuto Sergio Canales. Amine Gouiri, grande promessa del Nizza compie 21 anni. 36 sono gli anni di Ron Vlaar, protagonista con l’Olanda ai Mondiali.

33 anni per Diego Capel, eccellente nei primi anni di carriera al Siviglia, poi caduto nel dimenticatoio e con una breve parentesi al Genoa. 26 anni per Nikki Havenaar, giapponese di padre olandese. 21 anni per Hamed Junior Traoré, una delle grandi promesse del nostro campionato. 20 anni per Oliver Meier, talentino tedesco di scuola Bayern.

42 anni per Stephane Dalmat, ex grande promessa dell’Inter poi rivelatosi un flop. 48 anni per Christian Bassedas, bandiera del Velez vittorioso nella Coppa Intercontinentale 1994 contro il Milan. 52 anni per Dimas, flop bianconero. 47 anni per Fanis Katergiannakis, ex Cagliari e Campione d’Europa con la Grecia nel 2004.