La splendida presentazione di Quaresma al Vitória Guimarães

Ricardo Quaresma è tornato in Portogallo, al Vitória di Guimarães, la città dove nacque il Portogallo. Il video è originale e stupendo!

Ricardo Quarema è uno dei calciatori portoghesi più iconici e controversi del terzo millennio. La sua parabola calcistica è stata un continuo “rise and fall”, con flop clamorosi e insperati picchi.

Dopo aver fallito nelle big (Barcellona, Inter e Chelsea), il portoghese ha trovato la sua dimensione con il Porto e in Turchia. Nel 2016, quando aveva 33 anni, è stato decisivo ai fini della vittoria dell’Europeo da parte del Portogallo.

Nel 2008, anno di approdo all’Inter, i tanti giornali italiani rimarcavano uno dei suoi soprannomi, Mustang, assegnatogli perché percorreva la fascia come un cavallo.

A 37 anni, l’esterno portoghese si è rimesso in gioco tornando in patria, per l’esattezza al Vitória di Guimarães. La squadra è abbastanza modesta (ha vinto solo due trofei nazionali, l’ultimo dei quali sette anni fa), ma rappresenta la città dove è nato il Portogallo.

Guimarães è famosa per i castelli e i palazzi e proprio in un palazzo (Paço dos Duques de Bragança) è stato ambientato il video di presentazione di Quaresma. Il nome del video è stato: «Long Live the King: A Dinastia Quaresma começa agora» (Lunga vita al re. La dinastia Quaresma inizia adesso).

Il video inizia con uno scorcio esteriore del palazzo, poi Quaresma viene ripreso frontalmente. Poco dopo compare il maggiordomo con un telefono in mano. Il calciatore viene poi ripreso in primo piano, apre la porta di una stanza e compare la maglia. Quella maglia con il numero 10, che indossa.

Successivamente, esce dal palazzo e incontra nuovamente il maggiordomo, il quale lo invita a entrare in una Ford Mustang. Il calciatore accenna a un sorriso e nicchia. Dopo una rapida vista del palazzo, si vede Quaresma uscire cavalcando uno splendido cavallo Mustang bianco in tutto il suo splendore.

 

Potrebbe piacerti anche