La saracinesca Alisson

Il Liverpool ha acquistato a suo tempo due fuoriclasse come Alisson e Salah dalla Roma per un totale di poco superiore ai 100 milioni di euro. I due hanno portato una Champions e quest’anno i Reds si accingono a vincere la Premier. Ricordiamo che il Liverpool è matematicamente qualificato per la prossima edizione della Champions League e siamo a marzo.

Dal suo arrivo a Liverpool, Alisson ha contribuito a tenere la porta inviolata tante volte e, con parate decisive, ai trionfi della squadra di Klopp.

Il portiere brasiliano è il primo estremo difensore in questa Premier ad avere tenuto la porta inviolata 10 volte. E Alisson ha giocato solo 18 partite in campionato finora, visto l’infortunio di inizio stagione. Il brasiliano ha contribuito alla serie di imbattibilità del Liverpool, che dura da 43 partite. Pertanto, i Reds non sono lontani dal record dell’Arsenal di 49 partite.

Inoltre, se vinceranno la prossima gara in trasferta, i Reds eguaglieranno il record del City di Guardiola di 18 vittorie consecutive fuori dalle mura amiche.

Tornando ad Alisson, il portiere brasiliano ha mantenuto 10 volte la porta inviolata nelle ultime 11 partite di Premier. Il dato più incredibile è che nelle ultime 11 partite il numero di assist e gol subiti è lo stesso (1)…

Banner 300 x 250 – Caseificio – Post
Potrebbe piacerti anche