La Lazio e il campionato tenuto aperto

La Lazio ha battuto la Fiorentina in rimonta a seguito di un match pieno di emozioni e contraddistinto da decisioni arbitrali controverse.

Se la Fiorentina avesse segnato il gol del 2-0, probabilmente avrebbe scritto la parola fine a questo campionato. La Lazio ha invece prima trovato il gol con un rigore segnato da Immobile a seguito di un contatto (contestato) tra Dragowski e Caicedo. La partita è stata nervosissima e ricca di cartellini per ambo le compagini, tra le proteste dei calciatori in campo.

Ad aprire il match ci ha pensato Frank Ribery con un gol dei suoi, come ai tempi d’oro con la maglia del Bayern. Il francese ha incantato con una splendida serpentina e scaricando il pallone alle spalle di Strakosha. Una perla di rara bellezza, tra l’altro messa a segno in una partita nervosa e non bella esteticamente.

Prima dei minuti finali è arrivato poi il gol di un provvidenziale e decisivo Luis Alberto, che ha tenuto a galla la Lazio. La squadra di Inzaghi aveva solo la vittoria come risultato. Qualora avesse pareggiato, difficilmente sarebbe potuta rimanere sul pezzo e credere alla rimonta scudetto. Anche se la condizione fisica non è buona e la squadra non ha la rosa per poter giocare al top ogni tre giorni, il fattore mentale è assolutamente fondamentale.

La vittoria di oggi rasserena la Lazio e dà maggiore serenità agli uomini di Inzaghi, che possono quindi guardare con ottimismo alla prossima partita contro il derelitto Torino, che comunque giocherà con il sangue agli occhi causa classifica.

La Lazio oggi non ha meritato di vincere, ma queste partite danno un’iniezione di fiducia non indifferente. Se non giocherà con troppi assilli e pressioni, la squadra di Inzaghi potrà superare abbondantemente gli 80 punti. C’è una Juve che ha una rosa diversa e conquista punti anche non giocando al top, ma questa Lazio non ha nulla da perdere e anche solo il secondo posto sarebbe un risultato eccellente, considerando che l’obiettivo dichiarato era la qualificazione in Champions…

Banner 300 x 250 – Spider – Post
Potrebbe piacerti anche