Buffon, assalto alla Champions… da secondo?

Dopo l'addio al PSG, fioccano gli interessi per Gigi Buffon, il quale è chiamato a un bivio: provare ancora a vincere la Champions o andare per altri lidi

Gigi Buffon vuole continuare a giocare e il Barca ci pensa. Altre offerte da Italia, Cina, Brasile e Turchia

BUFFON MERCATO BARCELLONA – Nei giorni scorsi Gigi Buffon ha ufficializzato con un messaggio sul suo profilo Instagram che non indosserà più la maglia del Psg nella prossima stagione. Dopo solo un anno, quindi, si conclude la sua avventura in terra francese. Qual è ora il futuro dell’ex portiere della Juventus? Quasi sicuramente continuerà a giocare perché, come ha detto lui stesso, la voglia è ancora tanta e non ha intenzione di appendere i guanti al chiodo.

 

Buffon, quale futuro? Serie A o Barcellona?

L’estremo difensore ha specificato di essere pronto per nuove avventure professionali, motivo per cui il calciomercato è subito impazzito per capire quale sarà la sua nuova squadra. Molte società sarebbero ben liete di accoglierlo nel nuovo capitolo della sua lunga e vincente carriera anche a 41 anni compiuti.
Una delle suggestioni riporterebbe Buffon in Serie A dopo aver lasciato la Juventus neanche 12 mesi fa, eppure in queste ore fra le tante ipotesi è arrivata quella di un clamoroso sondaggio da parte del Barcellona.

BUFFON MERCATO BARCELLONA – Secondo la ricostruzione di Sky Sport, i campioni di Spagnastarebbero pensando di fare un’offerta a Buffon per portarlo in Catalogna e renderlo il vice ter Stegen. Cillessen non ha più intenzione di fare il secondo e lascerà i blaugrana in estate, motivo per cui un profilo come quello dell’ex capitano di Juventus e Nazionale sarebbe perfetto per fare da riserva al tedesco.

IL RITORNO IN ITALIA – Stando a quanto riportato invece dal Corriere dello Sport, per Buffon ci sarebbe anche la possibilità di un rientro in Italia. Lo ha cercato l’Atalanta (ma come vice di Gollini) oppure ci sarebbero un paio di ipotesi “romantiche” con Genoa e Parma visto il grande legame che Gigi ha con entrambe le tifoserie.

 

Buffon, altri sondaggi

Dall’estero ci sono state anche altre offerte: la Fluminense vorrebbe portare Buffon in Brasile, dal campionato cinese sono pronti a ricoprire Gigi d’oro per averlo anche se questa opzione non stuzzica la fantasia del diretto interessato. Infine, anche il Fenerbahce avrebbe fatto sondaggi anche più approfonditi.

Di sicuro l’ex bianconero non vuole chiudere la carriera quest’estate e il suo sogno sarebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, quello di chiudere nell’agosto del 2020 giocando magari le Olimpiadi con la Nazionale. Ovviamente come fuoriquota.

 

Alessandro Surza, Europa Calcio

Banner 300 x 250 – Aragon Trasporti – Post
Potrebbe piacerti anche