Accadde oggi: la polemica rimessa di Aldair in Juve-Roma

Esattamente 25 anni fa, il 15 gennaio 1995 ebbe luogo Juve-Roma al Delle Alpi. La partità terminò sul risultato di 3-0 per i bianconeri. Fece scatenare molte polemiche l’episodio del primo gol. Riportiamo il video con commento di Jacopo Volpi.

Il guardalinee Manfredini disturba Aldair mentre sta battendo una rimessa laterale, toccandogli la schiena con la mano, e quello manda in porta Ravanelli. Proteste, polemiche, moviole, ecc.

Jacopo Volpi, nel suo commento, dà invece la colpa al difensore brasiliano della Roma, reo di aver battuto il fallo laterale con troppa fretta.

Faceva freddissimo e Aldair fu tradito dai guanti, ma anche disturbato da Manfredini, il guardalinee, che lo urtò involontariamente. La traiettoria della rimessa, corta e sbilenca, finì tra i piedi di Fabrizio Ravanelli, che superò facilmente il portiere Cervone. Un regalo per l’attaccante bianconero, che non si fece pregare e segnò con un facile pallonetto.

Capeggiati da capitan Giannini e spalleggiati da un focoso Carletto Mazzone, i giallorossi assediano il direttore di gara Stafoggia (deceduto 9 anni fa per un incidente stradale) per protestare, reclamando l’annullamento del gol. Strafoggia, dopo essersi consultato con Manfredini, confermò la decisione. Nella ripresa la Juve segnò altri due gol, uno con Ravanelli e l’altro con Vialli.

 

Banner 300 X 250 – Lieto – Post
Potrebbe piacerti anche