Retroscena abbastanza clamoroso quello che raccontato Robert Lewandowski durante la premiazione dei Golden Glob. Il giocatore del Bayern Monaco è stato in passato vicino al Genoa come spesso a dichiarato, ma durante l’evento ha rivelato: “sono venuto a vedere il derby Genoa-Sampdoria, ma sapevo già dove sarei andato: il Borussia mi aveva già contattato e richiesto e giocava l’Europa League, mentre il Genoa no. Ho scelto un club che disputasse le coppe europee – ha raccontato Lewandowski come ha riportato Italpress -. Un futuro in Italia? Non so, ma mi piace un sacco l’Italia. Ci passo molto tempo in estate, mi piace il cibo e le persone sorridono molto: non posso che dire cose belle dell’Italia e degli italiani, è un popolo aperto anche con i bambini. Non lo so, vedremo, chissà”.
Un vero peccato perché Lewandowski poteva essere la star del Genoa se solo avesse accettato quel passaggio e dopo questo retroscena, i tifosi italiani del polacco si stanno mangiando le mani perché potevano vedere il loro idolo in Italia. Invece il giocatore ha dato spettacolo prima al Borussia Dortmund e ora al Bayern Monaco. Il polacco in questa stagione coi bavaresi ha segnato 30 gol di cui 19 su 17 in Bundesliga.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!