• Tempo di lettura:2Minuti

La pausa del campionato sarà ideale per il CT Roberto Mancini per capire chi convocare per i play off valevoli per l’accesso ai Mondiali di Qatar 2022. Mancano 2 mesi circa alla sfida contro la Macedonia del Nord e subito dopo in caso contro la vincente tra Portogallo e Turchia. Il CT della Nazionale Mancini avrà tre giorni per verificare le condizioni di alcuni azzurri non presi in considerazione nei mesi precedenti, ovvero Joao Pedro (oriundo del Cagliari), Luiz Felipe (oriundo della Lazio), Manolo Gabbiadini della Sampdoria e Mario Balotelli della Adana. Per i primi due le possibilità erano abbastanza elevate per esser chiamati in questo stage dato che nelle passate settimane si era vociferata una possibile chiamata, ma per SuperMario la situazione è stata diversa. Nelle ultime giornate di campionato in Turchia, Mario Balotelli ha dimostrato di esser tornato dei binari corretti e sta puntando decisamente alla Nazionale. Stessa cosa vale per Manolo Gabbiadini che nelle ultime partite ha realizzato gol importanti con la Sampdoria.

balotelli
Fonte Gazzetta.it

La possibilità di vederlo con la maglia azzurra però è ancora bassa dato che negli ultimi tempi ci sono state diverse esplosioni in attacco, ovvero Manolo Gabbiadini della Sampdoria, Giacomo Raspadori che ora ha più visibilità al Sassuolo. Per SuperMario la concorrenza è elevata, ma se continua a realizzare gol importanti con l’Adana potrebbe ritagliarsi le sie possibilità per una convocazione. L’ultima presenza di Mario Balotelli in Nazionale è stata il 7 Ottobre 2018 contro la Polonia in Nations League, mentre il suo ultimo gol contro l’Arabia Saudita in amichevole. In totale ha indossato 36 volte la maglia azzurra per un totale di 14 gol.

Foto Twitter account ufficiale Manolo Gabbiadini

Per quanto riguarda Manolo Gabbiadini, le presenze in Nazionale sono 11 e i gol sono 2. L’attaccante della Sampdoria non veste la maglia azzurra dal 2017 nella sfortunata gara contro la Svezia nei playoff valevoli per Russia 2018. Mentre l’ultimo gol risale contro il Liechtenstein sempre nella fase a gironi delle qualificazioni per Russia2018.