L’intreccio degli allenatori nel corso di questo finale di stagione in vista della prossima non vede ancora la quadratura del cerchio.

Il tecnico argentino Pochettino, da meno di un anno sulla panchina della squadra francese, subentrò a gennaio dopo l’interregno di Mason. Secondo il quotidiano inglese Daily Mail avrebbe intenzione di rescindere il contratto che lo lega ai ex campioni di Francia fino al 2022 e di ciò avrebbe già informato la società parigina.

Il direttore sportivo della società francese Leonardo avrebbe invitato il tecnico argentino a rispettare l’accordo preso con la dirigenza, che conferma la piena fiducia al lavoro del tecnico sudamericano.

Se il tecnico confermerà le sue intenzioni per lui si aprono due possibilità .

Real Madrid e Totthenam sembrano le soluzioni probabili: nel club spagnolo è ancora aperta la possibilità Conte che però potrebbe allenare proprio il PSG. In alternativa potrebbe arrivare il neo campione di Francia con il Lilla Christhope Galtier e dunque per l’argentino potrebbe ventilarsi il ritorno agli Spurs dove ha già allenato dal 2014 al 2019.

L’addio al Real Madrid da parte di Zidane e quello di Conte dall’Inter ha aperto un incrocio di panchine ed allenatori che ancora stenta a trovare l’epilogo.

Al momento la panchina più prestigiosa, ovvero quella spagnola del Real, potrebbe essere ad appannaggio di Conte che, per clausola contrattuale con il presidente dell’Inter, per il prossimo anno non potrà allenare in Italia.

Tale soluzione porterebbe Pochettino al ritorno a Londra e Galtier a succedere allo stesso argentino sulla prestigiosa panchina parigina.

L’intreccio però non sembra vedere la soluzione a breve, anzi secondo voci non confermate lo stesso Zidane anzichè concedersi un anno sabbatico sarebbe in corsa per allenare il Totthenam.

In breve tutto ruota su chi sarà il prossimo allenatore del Real Madrid.

Si fatica a credere che tecnici del calibro di Conte e Zidane possano restare lontano dai campi di calcio per la prossima stagione .

Ecco al momento le opzioni inerenti il valzer delle panchine lungo l’asse Madrid-Parigi-Londra

Real Madrid: Conte o Pochettino

PSG: Galtier o Conte

Totthenam: Pochettino o Zidane