• Tempo di lettura:2Minuti

La Roma è impegnata in Turchia nella non facile trasferta di Trebisonda, casa del Trabzonspor, dove giocherà lo spareggio per entrare nei gironi di Conference League. La gara di stasera sarà la prima gara ufficiale di José Mourinho in panchina. Il tecnico lusitano ha messo in guardia la sua squadra in conferenza stampa, definendo lo scontro con i turchi una partita da Europa League.

In effetti il Trabzonspor, insieme a Galatasaray, Fenerbahçe, Besiktas e Istanbul Başakşehir ha chiare ambizioni di titolo in Super Lig turca e il 5-1 rifilato al Malatyaspor è la dimostrazione di come i rossoblù allenati da Avci facciano sul serio.

I giallorossi devono fare i conti con la defezione di Smalling e l’assenza di Abraham: per il resto Mourinho non fa calcoli in vista dell’esordio in campionato di domenica sera contro la Fiorentina. In porta giocherà Rui Patricio con davanti Ibanez e Mancini che sarà il capitano. I terzini saranno Vina a sinistra e Karsdorp a destra. La linea mediana vede favorita la coppia “fisica” Cristante-Veroetout con Mkhitaryan avanzato a trequartista; El Sharaawy e Zaniolo saranno gli esterni a supporto di Shomurodov, in vantaggio su Mayoral.

La Roma ritroverà due vecchie conoscenze nell’undici titolare del Trabzonspor: Bruno Peres e Gervinho ma il vero fulcro della manovra sarà lo slovacco Marek Hamsik, bandiera del Napoli che ha deciso di svernare in Turchia.

PROBABILI FORMAZIONI

Trabzonspor (4-3-3): Cakir; Asan, Edgar lè, Hugo, Bruno Peres; Bakasetas, Ozdemir, Hamsik; Gervinho, Djaniny, Nwakaeme. 
Roma (4-2-3-1): Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Mkhitaryan, El Shaarawy; Shomurodov.

La partita verrà trasmessa su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e sul canale 251 a partire dalle 19.30 ma la Roma ha inoltre comunicato che si potrà vedere la gara anche sui canali ufficiali di Youtube, Twitter e Facebook dei giallorossi.

Seguici anche su Per Sempre News!